Home Page

Com. Stampa/Volantini

Circolo di Arcidosso


18/10/05

Comunicato Stampa: Dopo le primarie il programma

La Toscana è la terza regione d'Italia; la prima in rapporto agli abitanti e agli elettori dell'Unione, che ha partecipato alle Primarie.
Quasi cinquecentomila cittadine e cittadini hanno fatto di questo appuntamento
uno straordinario evento: una grande e spontanea partecipazione di popolo.
Questo popolo adesso chiede di partecipare alla costruzione del programma per battere e cacciare Berlusconi, gettando così le basi dell'alternativa alle politiche neoliberiste.
Il risultato di Bertinotti in Toscana è superiore alla metà dei voti riportati dal Prc alle regionali di quest'anno (75.656 voti e 148.051 voti).
Prodi con un risultato straordinario, raccoglie circa 1/3 dei voti delle forze che lo hanno sostenuto alle regionali del 2005.
Per quanto ci riguarda, l'obbiettivo che ci eravamo proposti con queste primarie e la candidatura di Bertinotti, cioè un allargamento del consenso in un'area sociale oltre Rifondazione Comunista, è stato positivamente raggiunto.
Il nostro impegno adesso, sarà quello di sviluppare questa straordinaria esperienza di partecipazione, raccogliendo la spinta all'unità e ad una concreta riforma della politica, che il popolo della sinistra ci consegna.
Voglio partecipare è il messaggio, l'unione deve raccoglierlo.
E' una straordinaria occasione che non va mancata.


Segreteria Regionale Prc Toscano