Home Page

Com. Stampa/Volantini

Circolo di Arcidosso

Comunicato stampa del 22 Marzo 2004


Il consiglio direttivo del circolo di Arcidosso ritiene opportuno comunicare quanto deliberato dall'assemblea degli iscritti riunita il giorno 21 Marzo, alla presenza dei membri della Federazione Provinciale, per discutere in merito alla linea politica da seguire in vista delle prossime elezioni amministrative.

Per quanto riguarda le elezioni del consiglio comunale di Arcidosso, dall'assemblea è scaturita la volontà di procedere alla
costituzione di una lista autonoma con la quale il Partito della Rifondazione Comunista si presenterà alle prossime consultazioni elettorali.

Si ritiene opportuno precisare che tale scelta è maturata dopo l'analisi del confronto politico-programmatico tenuto con le forze facenti capo all'Ulivo, forze con le quali non è stato possibile stringere un accordo chiaro e preciso dal quale il partito potesse risultare garantito in funzione della realizzazione dei punti programmatici a noi più cari (vedi differenziazione delle tariffe in base al reddito, stop alle privatizzazioni, stop alla precarietà…..).
Accordo che non avrebbe inoltre determinato, come da noi auspicato, un reale segno di discontinuità con l'attuale amministrazione in carica, che ha da noi ricevuto finora perlopiù critiche.

Infine intendiamo smentire coloro che finora hanno affermato, anche sulla stampa, che la nostra scelta di presentare una lista autonoma sarebbe stata solo la conseguenza del comportamento scorretto tenuto nei nostri confronti dagli attuali amministratori con i quali c'eravamo presentati insieme alle precedenti elezioni amministrative.
Basti considerare che laddove il confronto risulta essere chiaro e preciso, il partito stringerà probabilmente un accordo elettorale, come ad esempio per le elezioni del consiglio provinciale e del consiglio comunale di Castel del Piano (comune che peraltro fa parte di questo stesso circolo territoriale).
                                                                           

                                                                                         Il direttivo