Home Page

Rassegna Stampa

Circolo di Arcidosso

Dal quotidiano "Il Tirreno" del 29 Maggio 99

«Oltre il 2000» presenta i suoi candidati e il programma
Attilio Marino viene riproposto dal centrosinistra alla carica di sindaco di Arcidosso


ARCIDOSSO.
E' stata presentata ieri sera nella sala consiliare la terza lista in corsa per il comune di Arcidosso. Si chiama «Oltre il 2000: società civile e partiti insieme» e il capolista è il professor Attilio Marino, sindaco uscente ed ex insegnante all'Ipsia di Arcidosso.
Nel logo campeggiano i simboli di Rifondazione Comunista, Popolari e Ds. Oltre a Marino la lista è composta da Gianfranco Bargagli (Rifondazione Comunista), Giovanni Bisconti (Rifondazione Comunista), Annarita Bramerini (indipendente), Carlo Colombini (indipendente), Massimo Feri (Ds), Emilio Landi (Ds), Alessandra Marini (indipendente), Mario Perfetti (Ds), Lucia Pollini (indipendente), Roberto Ronzini (indipendente), Fausta Rosati (indipendente), David Rossi (Rifondazione comunista), Maurizio Stivaletti (Ds).
Il programma della lista di Centrosinistra ripercorre i punti previsti dal protocollo d'intesa tra i comuni, la Comunità Montana, la Provincia e la Regione per le problematiche del comprensorio amiatino. «Il comune - scrivono - dovrà avere idee forti per lo sviluppo e disponibilità a collaborare con tutti gli altri enti. La politica amministrativa sarà orientata soprattutto verso occupazione, sviluppo sociale e crescita economica.
Il sindaco lancia il suo appello: «Oggi più che mai è necessario assumere la solidarietà sociale come elemento culturale di base; è necessario garantire continuità, serietà e governabilità attraverso uno stile equilibrato nel fare politica. Per questo abbiamo cercato persone valide, impegnate e con forte spirito di servizio nei confronti della comunità».
Infine il calendario degli incontri, tutti fissati alle ore 21: 1 giugno Montelaterone, 2 giugno Salaiola, 3 giugno Zancona, 4 giugno Stribugliano, 8 giugno Bagnolo, 9 giugno S. Lorenzo, 10 giugno Piana del Maturo. Inoltre Marino e i candidati incontreranno gli imprenditori locali domenica 2 giugno alle 17,30 nella sala consiliare; il 4 giugno (sempre alle 17,30) riunione con le associazioni di volontariato che operano sul territorio.