Home Page

Rassegna Stampa

Circolo di Arcidosso

Dal quotidiano "Corriere della Maremma" del 5 Maggio 2004

Ufficializzato il candidato a sindaco per le amministrative

Rifondazione a scelto Bargagli

ARCIDOSSO. Dopo aver rotto con l'ulivo, rifondazione ha ufficializzato la propria squadra per le elezioni: e il capitano, ovvero il candidato a sindaco, è Gianfranco Bargagli. Gli alrti candidati alla carica di consigliere sono Rossi David, Ulivieri Graziella, Bargagli Stefano, Pierini Federica, Minucci Francesco, Felici Fioravanti Nelson, Borgoni Giovanni, Mazzetti Glauco (Indipendente), De Sica Castrese, Santarelli Sergio, Frosolini Meodio, Santella Emilia, Corsini Antonio, Chiappini Stefano, Azzolini Salvatore, Paganucci Gabriele.
La scelta di presentare una lista autonoma- si legge in una nota del direttivo-è maturata dopo l'analisi del confronto politico-programmatico tenuto con le forze facenti capo all'Ulivo, forze con le quali non è stato possibile stringere un accordo chiaro e preciso dal quale il partito potesse risultare garantito in funzione della realizzazione dei punti programmatici a noi più cari vedi differenziazione delle tariffe in base al reddito, stop alle privatizzazioni, stop alla precarietà, difesa dei servizi sanitari e sociali.
Scelta di sicuro non riconducibile ad una questione di poltrone come il centro-sinistra vuol far credere, basti considerare che laddove il confronto risulta essere chiaro e preciso, il partito ha stretto accordi a prescindere dalla rappresentanza in consiglio, come ad esempio per le elezioni del consiglio comunale di Castel del Piano, comune che peraltro fa capo a questo stesso circolo territoriale.

L'accordo, ad Arcidosso-concludono i componenti del direttivo-non avrebbe inoltre determinato, come da noi auspicato, un reale segno di discontinuità con l'attuale amministrazione in carica, che ha da noi ricevuto finora perlopiù critiche.