Home Page

Rassegna Stampa

Circolo di Arcidosso

Dal quotidiano "Il Tirreno" del 31 Dicembre 99

RIFONDAZIONE ALL'ATTACCO
Ad Arcidosso aria di fronda nella maggioranza

f.b.

ARCIDOSSO. Aria di fronda nella maggioranza che sostiene il sindaco di Arcidosso: il gruppo consiliare di Rifondazione comunista lancia pesanti strali contro gli alleati di governo, con una nota fattaci pervenire successivamente alle dimissioni del vicesindaco Gianni Bisconti ed alla sua sostituzione con il consigliere David Rossi.
La nota ricalca quanto dichiarato dallo stesso Rossi durante la seduta dell'ultimo consiglio comunale. Nel documento si lamenta l'esclusione di Rifondazione dalla giunta che governa Arcidosso e che del fatto il partito è venuto a conoscenza solo in sede di consiglio comunale.
Dopo aver ringraziato «il compagno Bisconti per il lavoro svolto all'interno dell'amministrazione, sia come assessore sia come vicesindaco», la nota prosegue indicando come fatto gravissimo l'esclusione di Rifondazione dalla Giunta in quanto la loro presenza in tale organo rappresenta «l'unica parte dell'accordo sottoscritto in fase preelettorale fin qui rispettato».
«In seguito a questo comportamento - prosegue la nota - abbiamo sollecitato il segretario ed il capogruppo dei Ds che si sono mostrati, sì rammaricati, ma altresì impotenti di fronte ad una parte di indipendenti (la famosa società civile) che pesano a tal punto da minacciare le dimissioni in massa se i Ds rispettassero gli accordi».
«A questo punto, per rispetto nei confronti dei nostri elettori, faremo di tutto perché il programma sia portato a compimento (e in particolare alcuni punti quali la differenziazione delle tariffe in base al reddito, assunzione di dipendenti al posto di una scellerata politica dell'appalto, attuazione in maniera sufficiente della raccolta differenziata dei rifiuti), non siamo più disposti a subire umiliazioni.
La nota si conclude preannunciando la costituzione di un gruppo autonomo come premessa di una loro uscita dalla maggioranza