Home Page

Rassegna Stampa

Circolo di Arcidosso

Dal quotidiano "La Nazione" del 13 Maggio 2001

ARCIDOSSO -- Un episodio di una gravità inaudita


ARCIDOSSO -- «Un episodio di una gravità inaudita», «un gesto di arroganza e paura al tempo stesso», «un comportamento che sarà segnalato alle Autorità di controllo»: rabbia e sconcerto si mescolano nelle parole dei consiglieri di minoranza, con alla testa il battagliero Marcello Bianchini, all'indomani del consiglio comunale straordinario (si doveva parlare di geotermia) «abortito» perchè i consiglieri di maggioranza hanno disertato la convocazione.
«Evidentemente sulla geotermia e i rischi che ne possono derivare per gli abitanti dell'Amiata la giunta Marino ha, ad essere benevoli, le idee confuse e preferisce sottrarsi al confronto dimenticando che non è a noi che devo rendere conto bensì ai cittadini» osserva il leader della lista «La scopa». Che racconta anche di un antefatto:« I consiglieri di minoranza sono stati contattati telefonicamente da esponenti della maggioranza che sollecitavano il rinvio del consiglio perchè impegnati in attività di...partito dimenticando che gli impegni istituzionali vengono prima di tutto».
Ed evidentemente i consiglieri di maggioranza, tutti presi da una campagna elettorale che vede la sinistra in irrimediabile affanno, l'hanno dimenticato talmente bene che il consiglio è saltato per mancanza del numero legale.
Ma Bianchini e soci non si arrendono e ieri hanno ripresentato una richiesta di convocazione urgente del consiglio comunale con lo stesso ordine del giorno di quello di venedì.