HITMAN
deve continuare a produrre
e deve continuare a farlo a CORSICO

Una scellerata politica industriale e finanziaria portata avanti dalla proprietà sta determinando le condizioni per la chiusura della Hitman - Cerruti. Solo pochi giorni fa ha disertato l'incontro con la Provincia e le maestranze.

La storica fabbrica di abbigliamento di Corsico rischia di chiudere i battenti nonostante gli ordinativi non accennino a diminuire ed anzi risultino in crescita.

L'avidità dei padroni porta a ricercare il massimo guadagno non già nelle capacità professionali delle lavoratrici e dei lavoratori, unici artefici del successo dei prestigiosi marchi, bensì nella vendita delle griffe e degli stabili che ospitano le lavorazioni. Così Corsico (e forse la stessa Italia) perderanno un altro tassello del tanto decantato "made in Italy" e 350 lavoratrici e lavoratori, che già da tempo percepiscono parzialmente e in ritardo la pur legittima retribuzione, vedranno scomparire posto di lavoro e professionalità.

Dobbiamo dire NO a tutto questo.

Cittadini, clienti, lavoratori, forze politiche e sociali devono opporsi a questa devastante deriva che distrugge posti di lavoro e importanti realtà produttive.

Rifondazione Comunista sostiene la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della Hitman, promuovendo ogni tipo di iniziativa volta a contrastare interventi che mirano all'esclusivo mantenimento degli interessi padronali.


PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Circolo Intercomunale "Antonio Gramsci"

Via Vittorio Emanuele 10, 20090 Corsico - Tel./Fax 02 45100444
E-mail: prc.corsico@libero.it



Home Page PRC Corsico