Uniamoci perché

 

Il 21 Luglio a Genova abbiamo visto una della pagine da dimenticare di questa nostra Repubblica, ma ciò che non vogliamo dimenticare sono le 300.000 persone scese in piazza pacificamente per manifestare il proprio dissenso. Abbiamo sfilato contro 8 Grandi chiusi in una torre blindata per decidere le sorti del mondo, per decidere della vita di 6 miliardi di persone.

Il gruppo dei G8, con L'Organizzazione Mondiale per il Commercio, il Fondo Monetario e la Banca Mondiale sono i nuovi organi di governo del pianeta. Emettono leggi, governano e fanno guerre senza che nessuno li abbia eletti e senza che nessuno li possa controllare. Il loro unico obiettivo è liberalizzare il commercio, il che significa massimizzare il profitto a costo di vite umane, dell'ambiente, dell'economia di interi paesi. Il governo del nuovo millennio è affidato nelle mani delle multinazionali petrolifere, alimentari e farmaceutiche.

A nulla valgono le leggi nazionali o le costituzioni, nemmeno l'O.N.U. può nulla.

Per questo Rifondazione Comunista non rinuncia alla protesta, nemmeno quando questo Governo di Capitalisti mostra la sua faccia fascista e violenta.

I Comunisti oggi, come ieri, lottano per un mondo diverso in cui il profitto non sia il motore della società, un mondo in cui la dignità umana, la libertà degli individui e l'ambiente non siano sottomessi ai capitali.

Solo gli uomini e le donne del mondo, che vivono del proprio lavoro possono cambiare lo stato di cose presenti. Uniamoci perché

 

un mondo diverso è possibile!



Partito della Rifondazione Comunista
Peschiera Borromeo (Mi)

 

P.R.C. Peschiera Borromeo - via S. C. Da Siena 6 - Peschiera Borromeo (mi)
Rifcom.peschiera@tiscalinet.it - http://web.tiscalinet.it/prcpeschiera