Partito della Rifondazione Comunista

Circolo Luciano Previato

di Peschiera Borromeo e Mediglia

Federazione di Milano

 

News

Home

 

 

 

 

 

Il segretario del PRC di Peschiera Borromeo, Sergio Facchini, rivela il candidato del Centro Sinistra alle prossime Elezioni Amministrative

 

Sergio Facchini, in un'intervista rilasciata ad un giornale locale rompe gli indugi e fà il nome che tanti attendevano. Sarà donna il candidato della Sinistra e sarà Carla Kuschlan! Personagio molto conosciuto in città per il suo trascorso come assessore, oggi esponenete di una lista civica che si batte per la difesa del territorio e la trasparenza amministrativa; la figura della Kuschlan è riuscita a mettere d'accordo le forze della Sinistra e del Centro. Un'ampia alleanza di forze politiche, Partiti e Liste Civiche.
L'esistenza di un cammino comune era stato reso pubblico con una conferenza stampa e una dichiarazione di intenti, che oggi diventa concreta con un candidato. Dalle dichiarazioni di Facchini i motivi della scelta:
"L'accordo è nato sulla base di precisi contenuti di carattere programmatico, oltre ovviamente alla fiducia che riponiamo nella persona, che riteniamo all'altezza di un compito così impegnativo. Ci sembra una scelta ponderata e di grande responsabilità, per lo meno da parte del Prc, considerando la Kuschlan porta con sè un bagaglio politico già ricco e per certi versi differente dal nostro. Ma questa ci sembra una ulteriore prova di maturità da parte della coalizione: in un progetto che deve nascere sulla base delle cose da realizzare per il bene della città le rivalità e i personalismi devono essere messi da parte a favore del dialogo e del confronto. E questa può essere finalmente la volta buona per dare inizio a un nuovo corso."

L'articolo citato è pubblicato nel settimanale L'Eco del 19/1/04, pagina 10.
Ulteriori dettagli verranno pubblicati nei prossimi giorni, per essere aggiornati iscrivetevi alla mail-list del circolo nella pagina contatti.