Direzione Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista

Archivio 2001

 

Home Page

Documenti recenti

Documenti e volantini del circolo

Documenti del partito

Manifesti

Archivio 2001

Archivio 2004

Il nostro Circolo

Scrivici

Links

 

Il nostro programma

Le nostre battaglie per Triggiano

Album fotografico


PRESENTATO IL DOCUMENTO PROGRAMMATICO DELLA GIUNTA DENICOLO'. 

Nel consiglio comunale del 5 luglio scorso il nuovo esecutivo ha presentato il proprio programma. I rappresentanti di Rifondazione Comunista, presenti nell'aula consiliare, hanno consegnato un documento politico di cui riportiamo il testo
 

INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE. PRIME SCARAMUCCE ALL'INSEGNA DEL "NON SAPPIAMO COME FARE". 

Il 21 giugno si è insediato il primo consiglio comunale dell'era Denicolò. Il neosindaco ha presentato la sua giunta, così composta: Sebastiano Carbonara, con funzione di vicesindaco, Pietro Allegretti, Alessandro Cataldo, Francesco Giannelli, Piero Pontrelli, Angelo Stea. Per i nuovi assessori deleghe "trasversali". Preludio all'intercambiabilità o a imminenti avvicendamenti? Nella prima riunione cooptati in consiglio Dina Murgolo(FI) e Nicola Maggiore (CDU) in sostituzione dei consiglieri eletti Cataldo e Giannelli, diventati assessori. Eletto, con i voti dei consiglieri di Democrazia Europea, anche il nuovo Presidente del Consiglio Comunale nella persona di Vito Nicola Del Medico (FI), con grande disappunto dell'opposizione, non consultata preventivamente, e, soprattutto, di Michele Favia (SDI), presidente uscente che aveva fatto di tutto pur di "rientrare", in perfetto stile socialista. Grande assente il documento con gli indirizi programmatici della nuova Amministrazione, rinviato ad altra seduta tra le proteste vibranti di Michele Cassano (DS) e, più contenute, secondo il suo stile "buonista", di Oronzo Pannarale (RI). Riportiamo il testo della lettera inviata dal segretario del circolo Annalisa Pannarale all'allegra combriccola. 

RIFONDAZIONE COMUNISTA RILANCIA IL DIALOGO CON LE FORZE POLITICHE 

Nel comizio postelettorale di domenica 3 giugno la segretaria del circolo Annalisa Pannarale, dopo un'analisi del voto e la promessa che Rifondazione Comunista continuerà a lottare per difendere gli interessi e le aspettative dei triggianesi, chiede alle forze politiche sane un confronto leale e reale sulle prospettive aperte dal dopo-voto. Riportiamo, a questo proposito, una parte del discorso

NEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE BEN 6 SEGGI A FORZA ITALIA

La maggioranza di destra, che sostiene il sindaco Denicolò, è così composta: 6 consiglieri di FI, 4 di An, 1 del Cdu, 1 del Pdc. L'opposizione "assicurata" da tre ex candidati sindaci (O. Pannarale, Campobasso e Cacucciolo), 2 consiglieri di DE, 1 di RI, 1 dello SDI, 1 dei DS.

Questa, nel dettaglio, la composizione del
consiglio comunale.


ORONZO PANNARALE PAGA IL MANCATO APPARENTAMENTO CON LE FORZE DEMOCRATICHE E CONSEGNA IL PAESE ALLE DESTRE

Pur dovendo recuperare uno svantaggio di 3700 voti su Denicolò, Pannarale si è presentato al ballottaggio apparentato soltanto con la lista di centrodestra (tecnicamente una lista civica, il CDT) di Pino Cacucciolo, lasciando fuori il centrosinistra e Rifondazione. Su questo argomento leggi il nostro ultimo volantino.


I RISULTATI DELLE POLITICHE E DELLE AMMINISTRATIVE A TRIGGIANO

Eccellente successo personale di Annalisa e del circolo. Per il nostro partito è il miglior risultato di sempre alle amministrative. Nonostante questo, purtroppo, non riusciamo ad ottenere il seggio in consiglio comunale penalizzati dalla scelta, politicamente obbligata, di correre da soli. Questo il meccanismo di attribuzione dei seggi.


I NOSTRI MANIFESTI


La Lista di Rifondazione Comunista