Saluti a Valentina
Home AMMINISTRAZIONE ASSOCIAZIONI FAMIGLIA GAZZETTINO GIOVANI PAESE SCUOLE SPORT PARROCCHIA

Su

LA SQUADRA DI BASKET DEL G.S. AURORA,SEZIONE CADETTE, CON UNA GRANDE PARTITA SALUTA,VALENTINA,LA RAGAZZA AMERICANA.

Sabato 25 Marzo le ragazze del basket G.S. Aurora, sezione cadette, hanno una partita molto importante contro la 2° in classifica: Pro Patria Et Libertate, di Busto Arsizio.

Le ragazze arrivano in ritardo, e dopo 10 minuti di riscaldamento devono entrare subito in campo. La partita inizia, la squadra risponde ad ogni canestro delle avversarie, rimanendo però sempre in svantaggio. Si chiude così il primo tempo sotto di 4 punti per le nostre, 22 a 18.

Nel secondo tempo il G.S. Aurora si rende conto che deve, e può vincere. Ecco che si raggiunge il pari, si riesce anche a passare in vantaggio, ma la partita non è finita.

Infatti a 13 secondi dalla fine l’Aurora è indietro di un punto, 38 a 39; ma alle pregnanesi vengono assegnati due tiri liberi. Grazie alla realizzazione di uno di questi le nostre si guadagnano un meritato tempo supplementare.

Negli ultimi 5 minuti entrambe le squadre tirano fuori tutte le energie rimanenti. Questa manciata di minuti sembra non passare più. Ma ecco che il G. S. Aurora si sblocca e vince ai supplementari 44 a 48.

Con questa grande partita le ragazze, non solo interrompono un periodo grigio, ma salutano anche Valentina, una ragazza americana che per un breve periodo si è allenata con loro, ma che ora deve partire per le Filippine.

La prossima partita sarà contro le ragazze di Rho, storiche avversarie di Pregnana. Buona Fortuna!

F.to ROCCIA9