Raccolta firme  

RACCOLTA  FIRME  A  SOSTEGNO  DELLA  RICHIESTA  

DI  PRIMARIE  DI  ZONA  A  MILANO 

 

Stiamo raccogliendo le firme a sostegno della richiesta di PRIMARIE DI ZONA a Milano. 

Abbiamo bisogno di un numero più ampio possibile di firme affinchè emerga in modo chiaro ed inequivocabile la voglia di primarie anche per la scelta del candidato a Presidente del Consiglio di Zona in ciascuna delle 9 Zone di Milano e, in senso più ampio, la voglia di partecipazione.

Per questo ti chiediamo di esprimere il tuo sostegno come singolo inviandoci una E-Mail o un Fax, ma anche - se ti è possibile - di diventare parte attiva di questa richiesta politica scaricando il testo della Petizione (file formato .pdf - circa 37 KB) e raccogliendo tra i tuoi amici e conoscenti quante più firme possibili a sostegno delle PRIMARIE DI ZONA, facendoci poi pervenire tramite E-Mail o Fax le firme raccolte.

 

Quello tra virgolette è il testo che ti chiediamo di condividere con la tua firma:

"La presente raccolta di firme è a sostegno della richiesta di svolgere le PRIMARIE DI ZONA per scegliere in ciascuna delle 9 Zone di Milano il candidato a Presidente di Consiglio di Zona.

Tenuto conto che i Consigli di Zona sono il livello istituzionale a più diretto contatto con i cittadini, si ritiene giusto ed opportuno che i cittadini possano esprimere la loro preferenza nella scelta del candidato a Presidente del Consiglio di Zona.

Le PRIMARIE DI ZONA sono una importante opportunità per consentire ai cittadini di far sapere ai partiti chi, secondo loro, in questi anni è stato maggiormente presente sul territorio e si è occupato dei loro problemi.

Si propone che suddette PRIMARIE DI ZONA si svolgano contestualmente alle primarie per la scelta del candidato Sindaco dell’Unione, già calendarizzate per il 29 gennaio 2006.

Si propone che le modalità e le regole di svolgimento delle PRIMARIE DI ZONA siano analoghe a quelle scelte dal Cantiere per le primarie per il candidato Sindaco e che le firme necessarie per proporre ogni candidatura a Presidente del Consiglio di Zona siano in proporzione di 1/9 rispetto a quelle necessarie per i candidati Sindaci scelte dal Cantiere.  

I promotori di questa raccolta firme si riconoscono nelle idee e nelle politiche della coalizione di centrosinistra, pertanto - essendo le primarie una consultazione interna - rivolgono la presente proposta politica alle forze politiche dell'Unione.

La partecipazione democratica è vera quando parte dal basso e questa è un’occasione in più per dimostrare che per noi del centrosinistra queste non sono solo parole, ma valori reali in cui crediamo profondamente."

 

Qui di seguito trovi i vari modi per esprimere il sostegno alla richiesta di PRIMARIE DI ZONA a Milano: 

  

E-Mail 

Petizione  (file formato .pdf - circa 37 KB)

Fax:  (+39)  178 222 71 02  (*)

 

 

(*) La persona che invia un fax ai numeri con prefisso 178 pagherà 0,079 euro (circa 153 Lire) per lo scatto alla risposta e 0,099 di euro (circa 193 Lire) per ogni minuto successivo, IVA compresa.

 

N.B.: al fine di evitare inutili fraintendimenti sono state apportate delle piccole modifiche al testo della petizione rispetto ad una prima versione. Le modifiche apportate non modificano in alcun modo il senso della proposta politica, ma semplicemente precisano meglio lo spirito della stessa. 

 

Le ragioni Raccolta firme Newsletter Download Contatti