CRESCIMANNO
Sindaco di Palermo
 
 Le "perle" della gestione Commissariale  
top
 
Primavera Siciliana invita tutti i cittadini a segnalare nella rubrica "LA SAPETE L'ULTIMA?" come vanno (o non vanno) le cose in questa città.

Ecco alcune "perle" della gestione Commissariale da ricordare, per le scelte future!
  • Perché il prato di piazza XIII Vittime è così pallido? Le sue condizioni sembrano non impensierire il solerte Commissario Serio quanto, invece, quello del Foro Italico.

  • Il verde di via Zaire, realizzato dall'Amministrazione Comunale uscente, è in stato d'abbandono. Anche questo giardino patisce la distrazione del puntuale Commissario?

  • Quanto bisogna aspettare ancora perché si bandisca la gara d'appalto per il recupero dell'edificio del Comune di piazza Garraffello?

  • A Borgo Nuovo, l'edificio di via Alia attende di essere recuperato. Un progetto già esecutivo e uno stanziamento di 11 miliardi di lire - provenienti dai PRU - aspettano da un anno. Sarà soltanto un miracolo a rendere possibile il recupero?

  • Dopo il parere favorevole del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulle piste ciclabili palermitane, sarà poi così difficile ripristinarle in via Libertà, e codificare quelle esistenti in via Messina Marine e nel tratto Favorita/Mondello?

  • TOTOPresidenti: chi sarà il prossimo dirigente di partito a diventare presidente dell'Azienda del Gas?
    Questo Commissario continua a dire di non avere nulla a che fare con il Centro Destra e il Centro Destra continua a dire che non ha nulla a che fare con lui. E intanto il Commissario……
    1. è in attesa di un incarico nazionale da parte del Centro Destra;
    2. l'unica persona che - su 704.000 abitanti di Palermo - è riuscito a trovare disponibile per la presidenza dell'AMAP è il segretario provinciale di Forza Italia;
    3. la sua struttura di riferimento (si potrebbe definire quasi una Giunta) è composta: dal vice-commissario Rocca che, anche le pietre lo sanno, risponde personalmente a Salvatore Cuffaro (non in quanto Presidente della Regione, ma in qualità di "amico fraterno"); dall'avvocato Armao - una sorta di piccolo Richelieu nostrano - anch'esso esponente dell'intellighènzia di Forza Italia; e, infine, dall'avvocato Maggio che, dimissionario, per la prima volta entra personalmente nell'agòne politico candidandosi come capolista dal CDU, noto partito dell'opposizione leninista.

  • Tre appartamenti di Palazzo Palagonia destinati al Rettorato dell'Università di Palermo sono stati, invece, assegnati a Padre Pintacuda, responsabile della Libera (?) Università (?) della Politica (?). Adesso è tutto chiaro: il Commissario Serio preferisce all'Università libera la Libera Università di Padre Pintacuda S.J.!

  • È già finita l'estate, il 30 giugno - data ultima per il collaudo e, quindi, per l'apertura della bretella di collegamento tra la corsia laterale del raccordo Villabate/Palermo e la zona industriale - è passato: la strada è ancora chiusa. Cosa, chi si aspetta?

  • Il Commissario Serio si diverte a giocare a Risiko con i funzionari ritenuti "allineati" alla precedente Amministrazione. Chi vincerà la guerra?
    Intanto una proposta e una richiesta semplice a tutti i candidati a sindaco: siano revocati i trasferimenti di quei funzionari che non abbiano oltre al consenso dei capi degli uffici anche quello degli interessati.

  • Perché non riprendiamo quell'affascinante dibattito sugli incarichi di consulenza e collaborazione esterna della precedente Amministrazione, che interessò numerosi cittadini?
    Il Commissario ci dà una mano: 57 sono, infatti, in 10 mesi gli incarichi conferiti dalla sua Amministrazione.

 
 
ARGOMENTI CORRELATI
10 mesi di gestione Commissariale
Piccola guida alle inattività del Consiglio