Prizzi Prizzi (PA) - Il paese del "ballo dei diavoli" di Pasqua
Home page

Benvenuti sul sito di Prizzi!Tramonto su Prizzi

I diavoli di Pasqua

prizziweb@tiscalinet.it

Benvenuti nel sito di Prizzi!
Lo scopo del sito è quello di promuovere e pubblicizzare un paese dell'entroterra siciliano lontano dalla città, dal rumore, immerso in una natura ancora incontaminata e popolato da gente allegra, cordiale e ospitale, dove i valori esistono ancora resistendo all'avanzare del tempo.
Il sito concentra la maggiore attenzione alla festa di Pasqua che per Prizzi ha un significato particolare. Una festa pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi e che non ha mai perso il suo fascino rimanendo inalterata nei secoli e attirando ogni anno migliaia di turisti da ogni parte d'Italia.
All'interno si trova anche una sezione dedicata al primitivo insediamento di Hippana, la città da cui ebbe origine Prizzi, e che oggi ci regala, attraverso i numerosi reperti venuti alla luce in seguito agli scavi effettuati in questi ultimi anni, un museo di rara bellezza, moderno e accogliente, ricco di storia e capace di ricostruire momenti di vita di una civiltà scomparsa.
Non mancano le indicazioni per raggiungere Prizzi nonché per trovare i ristoranti dove poter gustare i piatti della locale cucina.
Buona navigazione!