Query di aggiornamento

Una query di aggiornamento, consente, di apportare delle modifiche ai dati contenuti in una tabella.
per esempio in una tabella contenente l'anagrafica di un gruppo di abbonati, con un campo booleano che identifica se l'abbonamento è stato evaso o meno, potrebbe risultare utile, una query che secondo specifici criteri aggiorni il campo che specifica l'evasione dell'abbonamento; a questo scopo si presta in modo ottimale, una query di aggiornamento.

Dopo aver proceduto alla creazione di una query, basta selezionare dal menu query, la voce Query di aggiornamento, quindi selezionare i campi della tabella che dovranno subire le modifiche, e gli eventuali campi che dovranno subire le modifiche, e gli eventuali campi che servono per l'impostazione di tali criteri.
E' facile notare, che rispetto alla classica query di selezione, questo tipo di query, oltre ai classici campi, ne espone una denominato Aggiorna A; è proprio in questo campo che bisogna indicare il nuovo valore/espressione che assumerà il record.

Nella figura in basso è evidenziata la struttura di una query di aggiornamento che aggiorna con il valore vero, il campo evaso dei record di una tabella contenente degli abbonati, se la data relativa al record risulta maggiore del 10 Ottobre 2000.


 

Altre Query....


Pagina Query - Sommario - Introduzione