PRESENTAZIONE

Con queste pagine si desidera fornire alcune informazioni sul paese di Sini a tutti coloro che vogliono scoprirne le bellezze naturali. Chi vorrà visitare questo paese non rimarrà certamente deluso; resterà affascinato dal suo patrimonio naturalistico ed ambientale, dalla sua storia e in particolar modo dalle sue antiche tradizioni.  

Per la sua felice posizione sarà possibile effettuare escursioni nelle sue campagne ed osservare un vasto panorama punteggiato d'ulivi secolari, oppure dirigersi verso il costone della Giara e trovarsi dentro il parco comunale Cracchera con il suo bosco di lecci, roverelle. Soprattutto, ne siamo sicuri, il visitatore potrà respirare l'aria pura e balsamica della macchia mediterranea.  

Siamo convinti che l'Ass. Pro Loco può fare tanto quando opera con un programma di recupero delle tradizioni e di valorizzazione delle risorse locali. Essa è stata costituita sia per dare nuovi impulsi alla vita del paese, sia in funzione del turismo, utilizzando le risorse disponibili e puntando sulla tutela dell'ambiente.

Home