Formazione

Qgroup da sempre è coinvolta in attività di formazione presso i suoi Clienti. Si tratta di interventi formativi nel settore dell’Informatica di base e specialistica, orientata al settore delle Telecomunicazioni. Alcune figure professionali che possono risultare da tali percorsi sono orientate, ad esempio:

L’effettiva programmazione di ciascun percorso viene di volta in volta concordata col Cliente in base alle esigenze aziendali e alle caratteristiche dei partecipanti. Ciascun corso viene quindi progettato scegliendo tra i vari moduli consolidati la sequenza di argomenti più adeguata, ed eventualmente inserendo nuovi moduli appositamente realizzati per la trattazione di argomenti specifici.

Non è inusuale il programmare interventi monografici, svolti da personale del Cliente, inframmezzati alla trattazione normale, per effettuare la presentazione di argomenti particolari o, spesso, delle varie aree aziendali in cui i partecipanti potranno essere inseriti al termine del corso. Ciò per consentire ai partecipanti di orientarsi verso le attività loro più congeniali. Il fare in modo che ciascuno vada ad occupare il posto più adatto è un obiettivo comune della persona e dell’azienda.

La figura seguente mostra alcuni percorsi non necessariamente alternativi, evidenziando le precedenze tra i vari moduli attualmente disponibili.




Il sistema operativo Unix
Parte III: Linguaggio di controllo (3gg)



Il sistema operativo Unix
Parte I: Utente(5gg)





Il sistema operativo Unix
Parte II: Unix Programming (5gg)



Il Linguaggio C++
Parte I: Elementi Base (5gg)





Il Linguaggio C++
Parte II: Object Oriented (5gg)



Progettazione Object Oriented
Parte I: UML (3gg)


Progettazione Object Oriented
Parte II: Case Study (2gg)



Il linguaggio Java (5gg)