Molto spesso, ed in modo ancor più accentuato in un piccolo paese come il nostro, mancano le motivazioni necessarie a favorire l’aggregazione dei cittadini; soventemente prevale infatti la convinzione che sia meglio starsene buoni, senza impegnarsi in iniziative di alcun genere, in conseguenza anche del fatto che è sempre molto difficile trovare un’adeguata risposta al “chi me lo fa fare?” che in certi momenti balza subito alla mente.

A volte questo modo di pensare altro non è che un buon alibi per non crearsi troppi problemi e non gravarsi di impegni “scomodi”.

Per fortuna, però, la storia recente del nostro Comune è pregna di eccezioni a tale diffuso modo di pensare; il panorama associazionistico è infatti molto ricco e le persone impegnate in gruppi culturali e sportivi rappresentano una parte non trascurabile della popolazione. Ciò trova riscontro anche nella nascita de “Il Quadrifoglio”, associazione culturale, ricreativa e sportiva, costituitasi lo scorso mese di settembre e che ho l’onore di presiedere.

L’associazione, anche se tra molte difficoltà legate essenzialmente alla necessità di dotarsi nella fase di avvio almeno del minimo indispensabile per poter iniziare ad agire, è più che mai viva e lo spirito che anima i dibattiti e le discussioni nella sede di Via Marconi ne è testimonianza.

Il Quadrifoglio, che ad oggi conta circa 50 soci, nasce dalla volontà di un gruppo di giovani pecciolesi di dare alla popolazione, alle associazioni già esistenti ed all’Amministrazione del nostro Comune un supporto efficace per l’ideazione e la realizzazione di tutti quegli eventi di natura culturale, sociale, ricreativa e sportiva che, di volta in volta, si ritenga opportuno argomentare. In altre parole il progetto che l’associazione si è prefissa di realizzare è quello di aggregare tutte quelle persone che, avendo iniziative da proporre per il nostro Comune, riconoscano nel Quadrifoglio un punto di riferimento affidabile per lo sviluppo e le concretizzazione delle proprie idee.

[home]   [sport]    [dove siamo]

diventa socio ordinario, scarica il modello di adesione!!!

il Consiglio attualmente in carica (Filmato FLASH)

scarica lo statuto dell'associazione