Ricorre nell'anno 1999 il decimo anniversario della fondazione del gruppo AMATORI Calcio di Peccioli. L'idea di costruire questa squadra nasce da alcuni appassionati, di cui si fece promotore Ferruccio Orsini che, avvalendosi di alcuni collaboratori come Franze Buselli, Giovanni Filidei, Giorgio Mariancini, Giovanni Becuzzi, Bernardeschi Giulio, Ivan Bulleri ed altri, mise insieme un nucleo per iniziare l'attività.
Costituito il gruppo dirigente, di cui Ferruccio diventò il naturale presidente, carica che poi ha ricoperto per diversi anni, si riuscì in breve tempo a costruire un bel gruppo di giocatori per poter iniziare l'attività agonistica nel campionato Amatori Calcio ARCI UISP.
Come in tutte le cose che iniziano, non basta avere solo le idee, ma occorrono anche soldi per farle camminare. Pertanto ci mettemmo alla ricerca dei finanziamenti necessari. Il più consistente arrivò dall'allora P.C.I. che girò parte del ricavato della Festa dell'Unità; la tenuta da gioco (gialla e rossa) riuscimmo a farcela dare dalla COOP La Rosa, le borse per i giocatori dalla 3 ESSE, il resto dalle quote di iscrizione di dirigenti e giocatori .... e così si diede inizio alla'attività sportiva nel campionato amatori.
La squadra si dimostro subito all'altezza delle aspettative, imponendosi subito nel campionato con capacità e autorevolezza, del resto ne facevano parte dei bravi giocatori come Salvatore Orsini, Daniele Volpi, Filippo Fiorentini, Marco e Simone Stacchini, ecc., alcuni poi giocano ancora ......
In questi anni l'attività è proseguita con successo, sono subentrati nuovi dirigenti e nuovi giocatori che continuano con grande passione a portare avanti il campionato ed anche altre attività.

[chi siamo] [dove siamo] [home]