LA CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI


La salvaguardia di integrità, confidenzialità, disponibilità delle informazioni assume un ruolo primario nella definizione della sicurezza: le informazioni costituiscono un prezioso patrimonio aziendale che deve essere tutelato da una serie di minacce (fisiche, logiche, operative) al fine di garantire sia la continuità dei business che una risposta pronta ed efficace per minimizzare i danni della "non sicurezza", spesso non tracciati ed analizzati.


 
BENEFICI PER L'AZIENDA
  • influenza positiva sul prestigio aziendale, fino all'icidenza sulla valutazione patrimoniale dell'azienda o delle quote aziendali
  • gestione delle informazioni in termini di risk management
  • riduzione dei costi di gestione della sicurezza e miglioramento dell'efficienza dei processi
  • adozione di un sistema di misurazione completo e bilanciato per valutare costi e performance della sicurezza

Informazioni sulla certificazione sono pubblicate sul sito: tservices.rina.org

 

 

 

 

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