L'ideatrice...

Ciao,
mi chiamo Fiorella Montis e sono l'ideatrice e la promotrice del progetto.
Mi occupo già da qualche tempo dell'accudimento dei bambini in età compresa tra i sei mesi e i tre anni e dell'animazione con bambini d'età anche maggiore.
Ho lavorato presso Asili Nidi, Ludoteche e Spazi-gioco. Inoltre ho prestato il mio servizio anche in alcune famiglie, attraverso brevi ma significativi rapporti di baby-sitting.

... l'idea...

Proprio dall'esperienza vissuta con le famiglie, nasce la mia idea innovativa. 

Nella primavera del 2000 ho ricevuto, da più famiglie, la richiesta di accudire i loro bambini. Questi, infatti, si ritrovavano a far parte del gruppo dei 3000 bambini milanesi, rimasti in lista d'attesa, per mancanza di posti disponibili negli Asili Nido.
A causa dei miei impegni lavorativi e per mancanza di tempo disponibile, non potevo soddisfare la richiesta di tutti. Presi perciò in considerazione l'eventualità di poter riunire più bambini in un luogo idoneo ed accudirli così tutti insieme.

Da quel momento ho intrapreso un percorso formativo adeguato alla realizzazione di un Nido-Famiglia.

...la realizzazione

Oggi, il “QUAQQUARAQUà" è un nido di fatto, gestito da personale qualificato e accoglie bambini dai 6 mesi ai 3 anni.
Le attività proposte attraverso il gioco, valorizzano la crescita, la socializzazione dei bambini e la loro personalità. Tutto ciò è facilitato, inoltre, dall'intimità data dal numero limitato degli iscritti.