Quest'estate ho finalmente deciso di andare in Inghilterra, per migliorare il mio inglese, che per ora e' appena masticato ! Ho deciso quindi di partire con un mio amico ed andremo a Salisbury, sud Inghilterra, come potete vedere dalla foto qui sotto.

 

 

Ma non abbiamo pensato solo ai momenti di studio e quindi nello scegliere il posto abbiamo tenuto in considerazione l'ovvia possibilita' di avere alcuni momenti di svago da passare negli splendidi campi dislocati per tutta la zona oppure un po' di tempo per acculturarci un po' sul posto !

 

 

 

 

Per spingere anche voi all' entusiasmante esperienza di intraprendere un viaggo da soli, verso luoghi lontani, in cui conoscere persone nuove, leggete cosa ci hanno detto chi queste esperienze le ha gia' vissute :

Dell'Inghilterra ci ha stupito la grande quantità di aree verdi. Appena usciti dal paese, ovunque ci si diriga, ci sono campi e prati verdissimi, spesso destinati al pascolo, ma che comunque mantengono sempre il loro aspetto selvaggio. Il paesaggio è come ce lo aspettavamo, di quelli che ti fanno venire la voglia di una pennichella sotto un albero. Graziosissimi sono poi i ruscelli che scorrono numerosi attraverso la città con i loro simpatici abitanti: anatre, oche, cigni, girini... Salisbury, invece, è in stile inizio secolo con le case generalmente a due piani e il più delle volte con giardino privato. Anche le stradine sono strette; in confronto alle nostre cittadine, quelle inglesi sembrano in miniatura.

 

Comunque per maggiori informazioni potete consultare il sito www.giramondo.org in cui sono descritte dettagliatamente tutte le principali citta' di villeggiatura estiva.