Precedente Home

 

FINALMENTE SI RIVEDONO A VALCHIUSA IL DUTTILE E IL FUROREGGIANTE GOLEADOR
IL RITORNO DI TORRE & SENSI

Pesante l'assenza di Banditori in questa gara. Riduttivo comunque dare tutte le colpe del brutto 1° tempo a questa defezione. Ci pensano il Mister e il travolgente Matteoni a risollevare le sorti della squadra nella ripresa. Senza considerare l'ingresso di Torre e Sensi, due importanti pedine al servizio dei nostri colori.

Sempre Irmeni al centro di tutto: i nostri attentissimi inviati a bordo campo, lo beccano mentre sul 7-3 clamorosamente si assenta dalla panchina per rispondere all'incandescente telefono. Sconcertati e sbigottiti, i dirigenti prenderanno severi provvedimenti di fronte a queste totali mancanze di professionismo. È proprio il caso di dire che Irmeni, d'ora in poi, il Time Out lo dovrebbe chiedere alla società dei telefoni: come dire… un TIM out!!

È a distanza, ma niente toglie che sia velenosissima la polemica apertasi fra un tesserato, di cui evitiamo di fare il nome (Torre), e l'allenatore. Dopo un periodo di mancate convocazioni, si era aperto uno strappo fra i due; ma il pacato e costruttivo dialogo, che da anni caratterizza lo stile di questa società, sembrava aver appianato tutto. Poi un 'altra scintilla: il Mister fa partire dalla panchina il forte difensore e lo mette solo del secondo tempo. Fin lì tutto tranquillo, solo che a match concluso arrivano le dichiarazioni, in questo caso esplosive. Torre: "Io questa partita l'ho vinta 6-0" cosa intende? "È il parziale del 2° tempo: sono entrato sul 3-3 e la partita è finita 9-3 per noi: guarda caso…" è polemico con chi non l'ha utilizzato nel 1° tempo, mettendo a repentaglio il risultato? A questo punto se ne è andato senza fornire altre spiegazioni, che comunque erano ormai superflue. Noi abbiamo girato la palla al diretto interessato, Irmeni: "Certo, ha vinto 6-0, ma allora è anche ultimo in classifica con soli 3 punti!!!" Poi abbiamo cercato di scucirgli altre impressioni, ma l'implacabile telefonino ce lo ha portato via. Un tremendo botta e risposta, quindi di cui scriveremo ancora.

Mister Irmeni      7
Ancora un buon voto all'Allenatore che sta interpretando al meglio la logica del calcio a 5, in questa parte di campionato. Ancora una volta non perde le staffe nonostante il pessimo inizio di gara dei suoi, e dimostra che è con la giusta calma che si risolvono certe intricate situazioni. Ora che poi ha anche imparato a prendere il Time-out… Non si monti però la testa: fino a due mesi fa, manco sapeva cosa fosse.

Brutte notizie per il Blue Sky: il medico sociale e massaggiatore Gentili comunica infatti che Cecchi Michele sarà indisponibile per alcune partite a causa di una distorsione al cinocchio, rimediata in amichevole. Inoltre anche Grazzini non sarà della partita contro il Collodi'96. In dubbio pure Moschini, a causa di dolori alla schiena. Il suo sembra il caso migliore in quanto potrà sicuramente recuperare prima degli altri dal suo malanno: comunque dove non arriveranno le cure canoniche, arriverà il Gerovital.

Speciale Nannini

Si è parlato molto del nuovo ruolo di Nannini Alberto. In questa partita il mister lo ha infatti utilizzato in una posizione per lui inedita, ma visti i risultati, forse più congeniale. Di punta il nostro "Berto" raramente aveva giocato, ma negli ultimi tempi pare si sia cimentato positivamente come finalizzatore: nelle partite con gli "anchionesi" e soprattutto nelle partitelle di allenamento con gli Aamici segna a raffica. Nell'ultima addirittura ben 7 reti! Il mister, che grazie ai suoi osservatori non lo perde di vista un attimo (neanche al sabato allo Sporting), non ha mancato di accorgersi di questa vena realizzativa e lo ha riproposto in Valchiusa con risultati da non sottovalutare.

Una frana nei pressi di Valchiusa e della casa dell'organizzatore Ceccotti, ha spostato la giornata di campionato che prevedeva l'incontro con Misericordia Uzzano. Per il recupero è probabile la data di Lunedì 11/12. Si aspettano comunicazioni federali. A tal proposito esprimiamo disappunto per la continua mancanza di informazioni nonostante sia l'era di Internet.