Le Uova:

La femmina depone dalle 40 alle 90 uova (porose e di peso compreso tra 1200 e 1700 grammi) in un periodo che va da febbraio a ottobre, nel nido indicato dal maschio.

La nostra azienda è dotata di un reparto asettico e condizionato, fornito di macchinari necessari per l'incubazione e la schiusa delle uova: ciò ci permette di far nascere direttamente in azienda tutti gli animali del nostro allevamento.I pulcini hanno bisogno di attenzioni particolari nei primi tempi: durante il periodo dello svezzamento (fino ai 3 mesi) si dovrà garantire loro un ricovero coperto per almeno tre quarti ed una temperatura adeguata per la loro crescita.                      

ACCETTIAMO LA PRENOTAZIONE DI PULCINI E DISPONIAMO DI ANIMALI GIOVANI SANI E ROBUSTI.

CONTATTATECI



Le uova sono ottime per gusto e nutrizionalità : vengono utilizzate per il consumo nella preparazione di frittate, torte, pasta fresca...

Si usano come delle normali uova di gallina, solo un po' più grosse: un uovo di struzzo corrisponde a circa 25-30 uova di gallina. Ogni giorno raccogliamo uova di struzzo, da usare per mille preparazioni: se volete gustare uova genuine e fresche, venite direttamente all'allevamento.



Il guscio intero disinfettato viene dipinto a mano, anche con soggetti su richiesta, e impiegato nel campo ornamentale. La Querciola Struzzi vi invita alla visione di alcune tra le sue creazioni più pregiate.

 

Uova dipinte

Uova Dipinte


Allevamento Struzzi "La Querciola"
di Donati Giorgio Via Nuova, 129
Caserana Quarrata PISTOIA
0573-744530
info: e-mail


{Home} {Azienda} {Struzzi} {Uova} {Carne} {Offriamo} {Dove} {Galleria} {Bacheca} {Contattateci}


Cynegi Network