I Riassunti

Capitolo Trentesimo
Attacco



Con l'aiuto di Koko ed in presenza di Yakumo, Pai e Connery officiano facilmente il rito tramite il quale la giovane Triclope acquisisce il potere del Generale Acquatico di Gui Yang Wang.
Il corpo di Pai, che giace a lungo addormentata, non subisce mutazioni. Frattanto Yakumo deve sopportare il dolore provocato dal trasferimento del potere nel corpo di Pai, a cui è collegato in quanto suo Wu. Indifferente a ciò, COnnery lo mette alla prova, ma si avvede che la sua potenza non è aumentata quanto lui si aspetta. In quel momento sopraggiunge Parvati che rivela a Connery di condividere il suo sospetto: qualcosa o qualcuno crea un'anomalia nel flusso di energia magica che proviene dalla terra.
Parvati aggiunge che il responsabile di ciò potrebbe essere Benares, dal momento tutti i suoi sottoposti sembrano impegnati in misteriosi movimenti tanto da non occuparsi della sorte della giovane Triclope e di Yakumo, a differenza di quanto avvenuto in precedenza (cfr. riassunti "La Chiave del Santuario", "Il culto del Sacro Demone", "Kun Lun", "Il risveglio del Sacro Demone", "Natzuko", "Hua She", "Orrore nella nebbia", "Sfida all'ultimo sangue", "Madurai" - Vol.4-5. Vol.12-13. Vol.14 ep.1-5).
Parvati è accompagnata da Connery e Yakumo presso il sepolcro del Generale Acquatico. I sospetti suoi e dell'anziano monaco sono confermati dal fatto che la terribile potenza che si sprigionava fino a pochi giorni prima sembra del tutto sparita. Parvati chiede a Yakumo di aiutarla ad indagare sul fenomeno ed il ragazzo accetta, pur senza sapere cosa ha in mente la Triclope. Resta così imbarazzato quando Parvati lo strige improvvisamente in un abbraccio mentre tocca la mummia del Generale.
Recitata una formula magica, la Triclope abbandona il suo corpo assieme a Yakumo, per immergersi nella forma di puro pensiero attraverso i canali nei quali scorre il flusso magico. I due si materializzano al cospetto di Benares. Non percepiti, assistono al momento in cui il loro avversario attinge all'energia della terra per rigenerare il suo corpo. Parvati si reca con Yakumo in una sala del luogo in cui sono giunti.
Qui è custodito l'essenza il nucleo della Sacra Pietra Magica, nel quale Parvati avverte che l'essenza di Shiva sta per estinguersi. Questo priva Benares dei suoi poteri Wu. Avvertita la presenza di estranei, Benares sopraggiunge nella sala e tenta di eliminare con un incantesimo l'essenza che ha percepito. Il suo tentativo fallisce ed una delle sue mani appare danneggiata dalle stesse energie magiche da lui evocate.
Parvati e Yakumo tornano in fretta ai loro corpi. La Triclope, certa che Benares è in un momento di estrema debolezza decide di organizzare un attacco con l'aiuto di Yoko/Hua She.

Khan si trova in Pakistan in compagnia di Yoko e della "signora" Kimie Shingyoji. Qui si reca nel negozio di un suo conoscente, mercante di oggetti magici, un certo Hazar. Yoko chiede all'uomo di essere accompagnata nella casa di Gupta, ove ritiene di poter trovare preziose e potenti larve magiche (cfr. riassunto "Kalkin" - Vol.14 ep. 13-16. Vol.15 ep. 1-6).
Nel frattempo Yakumo si domanda quale sia la maniera più veloce per contattare Khan e Parvati gli spiega che può fare in modo che Khan si ricordi di lui.
Hazar accompagna il trio di forestieri nel luogo richiesto, mettendoli in guardia a proposito della presenza di mostruose creature che hanno fatto strage di aspiranti ladri e razziatori. Yoko, per nulla spaventata, entra armata di una bottiglia d'acqua (il potere di Hua She le consente di muovere a suo piacimento i fluidi e dunque di adoperare un getto d'acqua come una frusta o una lama).
Khan segue Yoko nell'intenzione di dimostrarle che il discorso fattole a Londra (cfr. ancora riassunto "Kalkin" - Vol.14 ep. 13-16. Vol.15 ep. 1-6) non voleva metterla in imbarazzo e che i suoi sentimenti verso di lei sono invece molto teneri. Accortasi di essere osservata, Yoko spiega a Khan di credere che lui la detesti e che lo diverta prenderla in giro per i suoi atteggiamenti decisi e talvolta rozzi. Confuso, Khan cerca di spiegarle che l'opinione che ha di lei è del tutto diversa quando avverte una strana sensazione al braccio ed appare un feroce mostro. Persa l'occasione per un chiarimento, Khan riesce invece ad abbattere il mostro che stava avventandosi su Yoko con un enorme artiglio comparso al posto del suo braccio.
La mutazione del braccio di Khan è avvenuta per volontà di Yakumo che ha attivato il potere di Jia Zhi Gu, la larva sostituitasi al braccio di Khan.

Mentre Benares incarica Galga di tendere una trappola a chi si è introdotto nel castello, Yakumo, Pai, Connery e Koko raggiungono il Pakistan.
Nella casa di Sarlama, a causa dell'interruzione del flusso di energia della terra, le uova di larve sono rimaste prive di nutrimento e sono morte. Un solo uovo, gelosamente custodito, si è conservato. Yakumo fa subito in modo che si schiuda, sperando che contenga una larva potente. Nessuno dei presenti conosce però la buffa creatura che appare: dal corpo ovale, alta la metà di Yakumo, con due occhi a palla in fronte, la larva sembra del tutto inutile. Tutt'altro che aggressiva, Yakumo la addomestica facilmente. La creatura rivela quindi il suo nome, Ku Yong (pupa che grida).
Il gruppo nel frattempo, lasciato Yakumo alle prese con la larva, decide di recarsi da Naparba in Tibet, per raggiungere da lì il Santuario. Durante il viaggio, Connery spiega che la tecnica con cui affrontò Benares quattromila anni prima richiede una potenza enorme ed uno sforzo che il monaco non è certo di poter sostenere. D'altra parte chiunque, anche la stessa Parvati, praticasse quella tecnica, sarebbe danneggiato dalle sue emanazioni. Per quanto riguarda Yakumo e gli altri, nessuno di loro è in grado di praticarla.
Connery rivela agli altri anche la vera natura di Benares. Egli è il Drago che portò il popolo dei Sanzhiyan Hum Kara sull'orlo dell'estinzione, divorandoli senza poter essere ostacolato. Solo successivamente riuscì ad assumere un aspetto umano e cominciò a dedicarsi alla creazione di arti magiche.
La lotta che conduceva contro i Triclopi gli diede l'appoggio dei demoni più deboli che da essi erano soggiogati, finchè il suo potere non divenne così smisurato da incutere terrore. In quel momento Connery lo imprigionò, cogliendolo di sorpresa nel sonno.
Migliaia di anni dopo, Shiva lo liberò e ne fece il suo Wu.
Yakumo avrebbe ancora molte cose da chiedere a Connery, ma in quel momento Parvati avverte una presenza minacciosa. Improvvisamente appaiono numerose immagini di Parvati che deridono la Triclope con i loro atteggiamenti causandone l'ira. Parvati scatena tutto il suo potere eliminandole in un esplosione che disperde il gruppo, cadendo poi addormentata dalla stanchezza.
È a quel punto che Galga si mostra a Yakumo. Troncando le domande del ragazzo, lo aggredisce con veemenza. Un getto acido che si origina dalle labbra di Galga colpisce Yakumo impedendogli di evocare Guan Ya, l'ex principe degli Hyoma può così avvicinarsi al ragazzo e squarciargli il ventre, mettendolo fuori combattimento.
Galga riesce facilmente a liberarsi anche di Koko, intervenuto in difesa di Yakumo, ma l'arrivo di Connery impone al servitore di Benares di prepararsi ad una nuova battaglia.

È sera. Pai è a casa di Yakumo ed aspetta che il ragazzo torni e prepari la cena. Il suo appetito però cresce e la giovane decide di provvedere con le vivande a sua disposizione, evocando su di esse un incantesimo.
Yakumo, per scusarsi del ritardo, sta tornando a casa con una cena prelibata, quando scorge Pai sul dorso di una creatura mostruosa che sembra composta da esemplari giganteschi di animali destinati alla cucina. Yakumo ha così modo di considerare quanto sia pericolosa la vicinanza di Pai anche in un giorno qualsiasi.

Galga intima a Connery di non cercare di misurarsi con lui, ma il vecchio monaco replica rivelando di essere a conoscenza del decadimento di Benares. Galga si quindi si lancia contro Connery dichiarando che ucciderà tutti coloro che sono a conoscenza del fatto.
Connery schiva Galga e gli lancia un incantesimo di nome Spell Snake Bind. Nonostante l'incantesimo avrebbe dovuto bloccarlo completamente, Galga riesce comunque a respingere il successivo colpo letale di Connery e a contrattaccare scagliandolo a terra.
Riavutosi quasi completamente grazie ai suoi poteri, Yakumo tenta ancora di affrontare Galga che lo atterra nuovamente. L'apparizione della figura di un Connery più che mai combattivo impedisce a Galga di infierire maggiormente sul wu.
Connery impegna duramente Galga in un duro corpo a corpo. Lo hyoma reagisce evocando fiamme e facendo ricorso ad un potente incantesimo, il drago dalle fiamme demoniache incatenademoni. Invece di restare intrappolato, Connery continua a lanciarsi con veemenza verso il suo avversario.
Yakumo assiste alla lotta meravigliato e certo che il suo alleato avrebbe sconfitto Galga, quando la voce di Connery risuona nella sua mente. Il vecchio mago gli rivela che Galga sta combattendo contro un'illusione.
Connery giace in realtà gravemente ferito dal primo colpo subito. Yakumo lo aiuta a sollevarsi. Koko, che porta con sè Pai ancora addormentata, raggiunge i due e il quartetto si allontana.

Precedente Successivo