I Riassunti

Capitolo Settimo
La Chiave del Santuario



Mentre trascorre un pomeriggio in piscina con Don e Kenken, Pai confida loro il suo imbarazzo verso Yakumo, che si è dichiarato interessato a lei ma non le ha ancora spiegato fino a che punto arrivi il suo interesse. Le ragazze suggeriscono a Pai di prendere l'iniziativa e di invitarlo ad uscire con lei.
Yakumo nel frattempo ha impiegato gli ultimi giorni riflettendo sui luoghi che erano apparsi nella visione di Pai: una costruzione descrittagli dalla ragazza recava sulla parete un simbolo costituito da tre occhi che Yakumo è certo di ricordare. Proprio mentre Pai sta tornando da lui, trova l'immagine di un incensiere che reca lo stesso simbolo e che si trova presso un antiquario.
Quando Pai torna a casa, lo trova intento a prepararsi a compiere un viaggio in Cina che ritiene sarà piuttosto lungo e che lo ha spinto a chiedere a Steve Long, appena giunto da Hong Kong, di occuparsi di Pai. Yakumo resta imperturbabile di fronte alle proteste della ragazza che dichiara di voler partire anche lei per rispettare il desiderio del Terzo Occhio di ritrovare i ricordi perduti.
La mattina dopo, Pai accetta di sottoporsi ad una TAC che rivela che il rombo che reca sulla fronte, un insieme di molecole organiche ancorato tramite sottilissime radici, è causa dell'incapacità della ragazza di ricordare il suo passato. Gli esami non sono in grado di individuare quale sia il metodo per eliminare il misterioso segno, ma Steve Long suggerisce a Yakumo di tenere a mente un altro obiettivo che egli ritiene più importante.
Nel frattempo Pai sembra essersi rassegnata all'idea di rimanere in Giappone con il signor Long, tanto che Yakumo si stupisce ricordando la foga con cui aveva espresso il desiderio di partire e constatando la sua assenza all'aeroporto. Il suo stupore è tuttavia maggiore quando scopre che Pai è in aereo accanto a lui e confessa di avere ingannato il signor Long.

In Cina, Pai ritrova nella sua memoria altre immagini della sua vita passata, in particolare ricorda una discussione con il Triclope della sua precedente visione in cui egli sosteneva di possedere i Sacri Poteri che lo rendevano superiore ad ogni vivente, come dimostrava la forza dei suoi incantesimi, e la piccola Triclope che era allora Pai ribatteva che il Sacro Potere era dato dalla capacità di avere amici.

Attraversata la Cina, Yakumo e Pai giungono finalmente al negozio che espone l'incensiere. Qui scoprono che l'oggetto è ambito anche da altri: un giovane occidentale da un lato ed alcuni figuri dall'aria molto minacciosa dall'altro.
Tra questi ultimi un grassone con lunghi baffi neri e due spessi occhiali scuri, che sembra essere il capo del gruppo, si aggiudica l'incensiere offrendo tre volte il prezzo richiesto. Il giovane occidentale però lo strappa dalle mani dell'antiquario dicendo che non lascerà che siano distrutte tutte le chiavi che conducono al Santuario.
Approfittando della lotta tra l'uomo e i suoi avversari, che comprende immediatamente non essere umani, Yakumo si impossessa dell'incensiere, attirando su di sè il gruppo del grassone e raccomandando a Pai di tornare rapidamente in albergo. La ragazza però si ferma ad aiutare l'uomo di poco innanzi, rimasto ferito nella lotta, ed è presa alle spalle da alcuni rivali dell'uomo.
Yakumo affronta il grassone chiedendo spiegazioni sull'esistenza di un Santuario e di chiavi per raggiungerlo, ma egli, riconosciutolo come Yakumo Fujii dell'Agenzia degli Incantesimi, gli scaglia contro il mostro Lang Bao Bao, una essere enorme dall'apparenza umana, ma dotato di quattro braccia e poderosi artigli.
Visto sconfitto anche Tu Zhao, a Yakumo non resta che la fuga.
Pai si risveglia in una stanza di una casa molto isolata, accanto all'uomo che aveva tentato di soccorrere, priva dei suoi vestiti e soprattutto degli Artigli di Shiva.
Presto sopraggiunge il grassone che si rifiuta di libararli, dichiarando che il suo obiettivo è distruggere l'incensiere, ma anche l'Agenzia degli Incantesimi, che medita di assassinare Gui Yang Wang, il Sovrano dei Demoni. A tal fine ha dato appuntamento a Yakumo per quella sera presso un luogo in cui ha disposto una trappola: Fu Yao Zen, la barriera incatena mostri, un circolo magico dal quale l'immortale Yakumo non riuscirà comunque a fuggire.
Dal momento che Pai chiede che sia fornita assistenza all'uomo ferito, il grassone le dona una pergamena che guarisce dalle malattie.
L'uomo si riprende subito e si presenta con il nome di Jake McDonald, cacciatore di tesori e soprattutto cercatore del Santuario della Stirpe dei Triclopi. Sfondando il soffitto, McDonald guida Pai verso l'esterno. Nel tentativo di fuggire i due trovano un immagine di Gui Yang Wang custodita con venerazione in cui Pai riconosce l'uomo delle sue visioni e incontrano una bambina che non pronuncia parola ed indossa gli abiti di Pai.
Mentre il grassone si reca all'appuntamento con Yakumo, Pai e McDonald riescono ad impadronirsi di un piccolo aeroplano e Pai lo guida decisa a raggiungere Yakumo.
Yakumo nel frattempo è ingannato dal grassone che lo conduce alla sua trappola attirandolo con una creatura cui ha conferito le fattezze di Pai, ma il suo grido di vittoria con cui si presenta come Zhou Gui, il Custode del Santuario, è interrotto dall'arrivo dell'aereo su cui sono McDonald, Pai e la bambina che riescono a trascinare Yakumo fuori dalla trappola preparata da Zhou Gui.
In quel momento il grassone, fischiando in un flauto, causa la trasformazione e la furia di Lang Bao Bao, la cui identità umana è Hong Niang, la bambina che è con McDonald e Pai. Ne segue una lotta tra Lang Bao Bao e Yakumo, che viene trascinato verso Fu Yao Zen.
Accortasi che Lang Bao Bao porta al collo gli Artigli di Shiva e cercando di calmarne la furia, Pai segue la creatura, riuscendo a riprendere l'artefatto proprio mentre i tre sono trascinati all'interno di Fu Yao Zen, ma restando ferita dagli artigli di Lang Bao Bao. I poteri degli Artigli di Shiva possono comunque scatenarsi ed il lampo di energia evocato da Pai distrugge il terribile Fu Yao Zen e Pai può liberare tanto Yakumo che Lang Bao Bao, suscitando lo stupore di Zhou Gui e McDonald alla vista di un vero Triclope.
A questo punto Yakumo, rigenerandosi, riesce ad avere la meglio su Lang Bao Bao ed il potere di Pai neutralizza una diabolica pergamena di Zhou Gui.
Approfittando di un mancamento di Pai dovuto alla sua ferita, Zhou Gui e Lang Bao Bao fuggono. Le ferite di Pai sono guarite dalla pergamena di Zhou Gui che McDonald ha conservato. In possesso dell'incensiere, i tre decidono di proseguire insieme la ricerca del Santuario.

Precedente Successivo