I Riassunti

Capitolo Trentaduesimo
L'Imperatore Drago



Giunto finalmente alla dimora dell'Imperatore Drago, Yakumo raccomanda Pai a Koko e si appresta a cercare Benares. Il wu di Gui Yang Wang non si fa attendere e giunge incontro al terzetto, evocando un incantesimo che distrugge la pedana attraverso la quale il gruppo di Yakumo era giunto tramite Kun Lun.
Benares invita Yakumo a non fare affidamento sul fatto che le sue forze siano diminuite, anzi precisa che egli sarebbe stato capace di formulare un piano per cui tale debolezza fosse solo apparente, cntando sui ricordi di Yoko/Hua She per condurre Parvati in trappola.
La triclope si testa in quel momento rincuorando un agitato Yakumo ed invitandolo ad iniziare il combattimento. Benares, mostrato un lampo di luce che costrige il terzetto a scansarsi rapidamente, chiede a Yakumo di far allontanare Parvati, che non vuole coinvolgere.
Yakumo e Benares si trovano così di fronte per una battaglia corpo a corpo. Durante il primo assalto, Benares scaglia a terra Yakumo e fa apparire un potente lampo di energia magica. Spazug stesso, che assiste alla scena assieme a Khan, è meravigliato della potenza espressa e Parvati cominicia a dubitare che l'avversario di Yakumo sia effettivamente indebolito.
Riapparendo tra il fumo generato dall'esplosione, Yakumo si dichiara certo che Benares stia bluffando e lo invita a tentare nuovamente di colpirlo. Il lampo generato dall'arte della luce che centra in pieno il petto di Yakumo non ha alcun effetto su di lui. Yakumo stesso spiega che non è stata la sua forza a proteggerlo, ma che non poteva subire danni perchè Benares sta facendo ricorso ad illusioni.
Il ragazzo sa che l'impiego di larve richiede una enorme energia vitale (cfr. riassunto "Kalkin" - Vol.14 ep. 13-16. Vol.15 ep. 1-6) e dunque in questo trova una conferma all'indebolimento di Benares e si lancia all'assalto. Benares lo schiva per pochissimo e tenta di distrarlo evocando alcune creature che Yakumo annienta facilmente.
Il giovane wu raggiunge l'Imperatore Drago che però è più veloce di lui e lo colpisce duramente prima che possa evocare Guan Ya. Nonostante una caduta di diversi metri che gli spezza la schiena, Yakumo rivolge comunque la sua larva contro Benares, strappandogli un braccio. La debolezza della creatura appare palese quando appare privo della sua capacità rigeneratrice wu (come apparso in precedenza cfr. riassunto "Attacco" - Vol.15 ep. 9-14. Vol.16 ep. 1-2).
Yakumo è comunque temporaneamente paralizzato e Benares si allontana tra lo stupore del ragazzo che non si aspettava una sua fuga. In quel momento Khan raggiunge Yakumo e gli spiega come Yoko sia tenuta in ostaggio da Spazug.
Anche Parvati, domandatasi quali siano le intenzioni di Benares, raggiunge Yakumo. La triclope appreso della sorte di Yoko e della presenza di Spazug, invita comunque Yakumo a non distogliere la sua attenzione da Benares, sospetta infatti che il wu voglia uscire dal suo rifugio portando con sè la Sacra Pietra Magica e quindi distruggere la Kun Lun usata per uscire, intrappolando i presenti nel luogo.
Yakumo tenta di confortare Khan dicendogli che Spazug non farà del male a Yoko finchè ha bisogno di un ostaggio e l'inseguimento di Benares riprende. Khan, assai turbato, dice che egli ha intenzione di salvare Yoko a tutti i costi.
Quando i quattro raggiungono Benares e mentre Yakumo si prepara ad evocare Guan Ya contro l'Imperatore Drago, Khan si avventa sul giovane wu.
...

Precedente