I Riassunti

Capitolo Ventitreesimo
Hua She



Due creature sulla cui fronte compare l'ideogramma del nulla sono intente a progettare le loro prossime mosse.
Benares, il Wu di Shiva, è in un tenebroso castello, nascosto in qualche angolo della Terra. Assieme alle creature demoniache che lo servono, sta preparando la risurrezione di Gui Yang Wang.
Tra i suoi accoliti vi sono il perfido Galga ed una creatura dalle sembianze umane ed il volto felino (a me ricorda un felino), cui gli altri si rivolgono con il nome di Spazug.
Benares rivela che il suo intento è di procedere alla risurrezione di Gui Yang Wang entro sei mesi. Ritiene infatti che fino a quel momento l'essenza di Shiva può restare al sicuro nel nucleo della Sacra Pietra Magica, all'interno del suo castello, ma non vuole che essa possa indebolirsi ulteriormente con il trascorrere del tempo.
Ordina pertanto ai suoi sottoposti di non specare il loro tempo e di dedicarsi esclusivamente alla ricerca del terzo triclope, necessario a compiere il rito di Umanificazione. Spazug propone di ricorrere a qualche misura che possa controllare Parvati, ma Galga gli ricorda il fallimento del suo ultimo tentativo, basato sul demone informatico manifestatosi, e Benares conclude dichiarandosi certo di poter affrontare la minaccia rappresentata dalla triclpe e dal suo Wu.

Dopo uno scontro di allenamento con Steve Long, in una sala per il Pachinko (il più diffuso gioco d'azzardo giapponese) di Tokio, Yakumo riflette con Ling Ling riguardo alla loro situazione.
Morta la signora Huang, alias Xun Gui, e conseguentemente fallita l'Agenzia degli Incantesimi, rinchiusasi Parvati nella mente di Pai, perse la Statua dell'Umanità e la chiave di Kun Lun, la sola speranza di Yakumo è rappresentata da Hua She, il demone serpente che vive nelle sembianze della giovane Yoko Ajanokoji (cfr. riassunti "Stirpe del Sacro Demone", "Il Sacro Demone e Pai", "La Chiave del Santuario", "Il culto del Sacro Demone", "Kun Lun", "Il risveglio del Sacro Demone" - Vol.3-5). A fornire nuova fiducia e coraggio al giovane Wu sono il conforto ed il candore di Pai.

Nel cuore della notte, una ragazza dai capelli chiari e lunghi si sveglia urlando, dopo un orribile incubo.
Il mattino dopo, attraverso un foro praticato su un giornale, la ragazza è osservata da Yakumo e Pai. Perplessi per il fatto che nessun demone sembri interessarsi a lei, nonostante in realtà sia la Yoko dietro la quale si cela il demone Hua She, i due la seguono attraverso la metropolitana di Tokio. Yakumo si chiede se sia giusto privarla della possibilità di vivere come un essere umano restituendole i ricordi di Hua She quando, affrettandosi, scivola verso le rotaie ed è soccorso dalla stessa Yoko.
La ragazza appare perplessa in presenza di Yakumo e gli chiede di incontrarsi il giorno successivo, poi riprende di corsa la strada di scuola. Yakumo e Pai la rincorrono e si accertano che nel suo animo sta accadendo qualcosa di strano.
Durante una doccia, Yoko scorge sul suo braccio alcune scaglie di serpente che scompaiono pochi istanti dopo.

La mattina dopo Ling Ling e Steve osservano che Yoko, risvegliandosi, potrebbe voler avvicinarsi a Yakumo tanto da separarlo da Pai. La stessa Pai, udendo il discorso, si allontana imbarazzata.
Yakumo si reca comunque all'appuntamento con Yoko, che gli confida di fare un terribile sogno in cui un uomo imponente dagli occhi di serpente incombe su di lei. Yakumo capisce che i ricordi di Hua She stanno emergendo alla coscienza di Yoko e che l'uomo del suo sogno è Benares. A lui attribuisce gli scoppi di tubature ed i getti d'acqua che si verificano improvvisamente.
Ancora incerto se mettere al corrente la ragazza della sua natura, si rende conto solo nel momento in cui Yoko gli racconta tremando della sua trasformazione in serpente che tutti i fenomeni verificatesi erano dovuti alla forza di Hua She priva di controllo.
Mentre Pai sopraggiunge preoccupata, Yakumo tenta di calmare Yoko, che sta facendo esplodere le fognature della città. Ma la ragazza sorge il simbolo sulla fronte di Yakumo ed è presa dal panico. Un'ondata travolge Yakumo e Pai, assieme a numerosi passanti.
Parvati si manifesta a Yakumo ordinandogli di raggiungere Hua She e di impedire che la sua stessa forza gli nuocia. Il giovane Wu, però, si rende conto che la triclope è ferita e la accompagna a casa, con l'aiuto di Hong Niang. Hua She, vagando per le strade si imbatte nel demone Spazug.
Il piano di Spazug è quello di suggestionare Yoko, facendole credere che l'unico modo che abbia per sottrarsi all'ira di Benares ed alla sua angoscia sia di giacere per almeno sei mesi nel fondo delle acque, intrappolando Yakumo e permettendo così il risorgere di Gui Yang Wang.
Quando Yakumo ritrova Yoko, infatti, la ragazza tenta di bloccarlo manovrando a suo piacimento lo scorrere delle acque. Il suo dolore nell'assistere ai tentativi di Yakumo di sfuggirle disorienta il ragazzo che è travolto dalla corrente ed afferrato dalla lunga coda di Hua She. In contatto telepatico con Yakumo, Pai si fa accompagnare nel luogo ove si sta scontrando con Hua She. Tutti i tentativi del ragazzo di stordirla sono vani, finchè Pai non riesce ad indicargli telepaticamente dove sia la creatura che ne controlla la mente.
Guan Ya, al comando di Yakumo, trancia di netto un braccio al demone. Spazug non si dà per vinto e sorprende Yakumo con i suoi cinque spiriti, riducendolo quasi all'impotenza. A frapporsi fra lui ed il colpo decisivo di Spazug è Hua She, ancora intenzionata ad imprigionarlo con sè.
Annoiato per il contrattempo, Spazug decide di eliminare Yoko, ma colpisce invece Hong Niang che la protegge. Yakumo approfitta della distrazione di Spazug e si avventa su di lui. La creatura è sconfitta infine dalla forza delle acque lanciategli contro da Hua She.

Riparato nella scuola di Yoko, che ora ha ritrovato i suoi ricordi e la capacità di controllare il suo potere, Yakumo ascolta la ragazza meravigliata di essere sopravvissuta al suo scontro con Benares e decisa a non collaborare con Yakumo.
È intenzionata infatti a non rivelare nulla del nascondiglio di Benares e di Spazug, che ricorda di conoscere bene, finchè Yakumo non possa ricorrere all'aiuto di un potente monaco gallese per sconfiggere Benares. Il ragazzo si dichiara d'accordo e Yoko lo bacia proprio mentre sopraggiunge Pai.

Alle terme per riprendersi dalle sue ferite, Parvati si rilassa mentre Yoko spiega di aver saputo che aluni secoli addietro, in Galles, un monaco era riuscito ad imprigionare Benares. Yoko però non conosce molti dettagli della storia e Parvati è restia ad intraprendere un viaggio che potrebbe rivelarsi inutile. D'altra parte Pai non appare da quando ha assistito al bacio di Yakumo.
In quel mentre sopraggiunge il braccio di Spazug, animato da una volontà propria, che si precipita a distruggere tutti i dischetti diabolici che Ling Ling aveva recuperato. Yakumo lo ricorre e Parvati centra entrambi con un lampo di energia.
Dal braccio di Spazug, Parvati legge che l'intento del demone era quello di eliminare un pericoloso avversario di Benares, il cui nome è Madurai. La triclope e Pai acconsentono quindi a seguire Yakumo in Galles.

Precedente Successivo