I Riassunti

Capitolo Ventiseiesimo
Madurai



Accortosi di aver attirato l'attenzione di Pai, l'essere dall'aspetto di Ling Ling lancia dalla bocca una larva che immobilizza Pai ed altri spettatori con una robusta ragnatela.
Nel frattempo Yakumo, messo ormai alle strette Chachai, avverte una presenza demoniaca che gli giunge in qualche modo familiare. Continuando a schivare gli attacchi di Chachai, Yakumo finalmente si accorge dell'accaduto. La creatura dall'aspetto di Ling Ling ha sulle spalle Connery e dichiara di volerlo rapire per sciogliere il sigillo che gli impedice di leggere la sua memoria.
Yakumo, attaccato nuovamente da Chachai, non riesce a ricorrere alle sue larve, ma ha la prontezza di assestare al lottatore il colpo decisivo.
Yakumo intuisce che in realtà il loro avversario è Spazug e vorrebbe raggiungerlo con Guan Ya, sebbene Pai sia preoccupata che possano restare coinvolte altre persone. A fermare l'essere è un'esplosione improvvisa.
Mentre Yakumo libera Pai con Tu Zhao, dalle macerie appare Peckinpah, armato di tutto punto e deciso a far fuggire Yakumo e Pai. Spazug lancia un incantesimo che paralizza temporaneamente Yakumo e torna ad apparire nel suo mostruoso aspetto, rivelando una protesi ossea al posto del braccio troncatogli.
Spazug non può però scaglianrsi contro il giovane Wu: il suo incantesimo è rotto quando Peckinpah gli esplode contro un candelotto di dinamite, nell'esplosione Connery cade battendo la testa. Il ragazzo accetta di buon grado le scuse dell'informatore per la sua repentina fuga e raccomanda a Pai di portare via gli spettatori mentre lui si prepara ad affrontare Spazug.
La creatura utilizza un circolo magico per bloccare Guan Ya e tenta di scagliare le sue larve contro il Wu, ma Yakumo è molto più veloce e con l'ausilio di Zou Lin arriva ad un corpo a corpo con l'essere e lo stende a terra.
Yakumo intima a Spazug di non muoversi e di raccontagli tutto quello che conosce di Benares e Gui Yang Wang. Ma una sagoma si muove verso di loro ed una voce suggerisce al ragazzo di non contare sulla debolezza di Spazug per ottenere informazioni.
La sagoma e la voce sono quelle di Connery, ma il suo atteggiamento è nuovo ai presenti e lascia perplessa la stessa Morgan. Connery parla direttamente a Spazug facendo riferimento ai poteri di un Wu, lascia insoddisfatte le domande di Yakumo e minaccia il demone dichiarandogli che esso non avrebbe nessun valore se non parlasse.
Pai interviene chidendo a Connery di non uccidere Spazug ed il mostro approfitta dell'apparente distrazione del suo nuovo avversario e tenta di ucciderlo evocando la sua larva Feng Ya (zanna del vento). Connery, con un semplice gesto e tra lo stupore di Spazug, riesce ad impedire che essa attacchi.
Anche Yakumo è sorpreso e vorrebbe conosce la natura dei poteri di Connery, ma questi lo invita a porre la sua attenzione ad un nuovo venuto.
Con rapidi battiti delle sue ali da pipistrello sopraggiunge Galga. L'ex principe degli Hyoma dichiara a Connery di volere indietro Spazug e che non desidera spargimenti di sangue. Ignorando Yakumo, che vorrebbe affrontare Galga, Connery acconsente. Galga si dichiara lieto di evitare un confronto con il potente Madurai.

Yakumo capisce finalmente di avere di fronte, non un suo discendente, ma il leggendario monaco che combattè Benares. Spazug, che nel frattempo aveva raggiunto Galga, torna a voltarsi intenzionato ad attaccarlo. Yakumo reagisce prontamente evocando Guan Ya, ma la larva di luce è bloccata da un artefatto magico che Galga sembra aver modellato con la sua saliva.
Nello stesso momento il pavimento sembra divenire liquido e da esso appaiono decine di mani umane che immobilizzano i presenti. Non appena Galga e Spazug si sono allontanati, Madurai con un semplice gesto distrugge l'artefatto di Galga e contemporaneamente la stanza ritorna alla normalità.
Madurai spiega che Galga ha fatto ricorso ad un'arte illusoria e si dichiara sorpreso che un Wu possa essere messo in difficoltà per così poco e che non comprenda quanto sarebbe potuto diventare sanguinoso lo scontro con Spazug e Galga che lui ha voluto evitare.
Gonzales intanto ha afferrato Peckinpah e chiede a Madurai cosa fare dell'informatore. Pai e Morgan interviengono in suo favore e Madurai decide di perdonargli di aver semidistrutto la villa. Compreso che Madurai si piega facilmente alle richieste delle donne, Yakumo ottiene l'intercessione di Pai e Morgan per convincere il monaco ad aiutarlo a sconfiggere Benares.

Il giorno dopo Yakumo può informare i suoi amici in Giappone di aver finalmente trovato Madurai. Mentre è al telefono sopraggiunge Pai che fugge subito imbarazzata, compreso che Yakumo stava parlando con Yoko.
Dopo aver assistito ad un colloquio tra Morgan e Peckinpah che sembra testimoniare il nascere di una tenera amicizia, Yakumo è convocato da Madurai. Il monaco gli spiega che egli potè sconfiggere Benares, quattromila anni prima, per pura casualità: Benares era stato infatti il maestro di Madurai e nessuna delle tecniche che Madurai conosce è ignota a Benares.
Inoltre spiega a Yakumo che l'unico metodo con il quale è possibile che Yakumo uguagli la potenza di Benares è l'addestramento dei cinque generali di Gui Yang Wang, prova di pericolosità estrema.
Yakumo, mentre Pai attende trepidante la sua risposta, non ha esitazioni ad accettare di sottoporsi alla prova. Il colloquio termina con un invito a Yakumo di allenarsi con Gonzales per il resto della giornata. A sera, Yakumo trova Pai ad attenderlo in stanza.
Mentre Connery, alias Madurai, si prepara alla partenza e predispone un sistema di addestramento con il quale Yakumo possa imparare ad utilizzare le più estreme risorse del suo organismo, dominando persino le secrezioni chimiche del suo corpo e sfruttando in misura maggiore i suoi poteri Wu, Pai è in lacrime tra le braccia di Yakumo.
La giovane triclope non riesce a vincere il suo imbarazzo per i sentimenti che prova e schiva i tentativi di Yakumo di dichiararle tutto l'affetto che prova per lei. Gli promette però che troverà il coraggio di affrontare il discorso quando non si sentirà più una bambina e gli raccomanda di aspettarlo.
Yakumo cerca di chiarire il significato di quel discorso quando giunge Connery che lo addormenta magicamente. Pai è già a bordo di un aereo quando si risveglia: la voce di Connery, tramite il programma di addestramento preparato per lui, spiega al giovane che per aumentare i poteri di un Wu è necessario un aumento di potenza del Sanzhiyan che lo ha generato.
Connery ha portato con sè la giovane triclope perchè sarà lei a sottoporsi all'addestramento dei generali di Gui Yang Wang.

Precedente Successivo