I Riassunti

Capitolo Trentunesimo
La Rivelazione Demoniaca



Spazug si reca al cospetto di Benares, che contempla il cielo dal suo rifugio. La creatura suggerisce al wu di chiamare a raccolta i suoi più potenti seguaci, per impedire che Parvati Quarta danneggi in qualche modo Gui Yang Wang. Benares ignora le parole di Spazug, ordinandogli di tornare ad occuparsi della ricerca del terzo triclope necessario al rito di Umanificazione.
Intanto Yakumo, tranquillizzato da Connery sulla sorte di Khan e Yoko, ascolta le disposizioni del vecchio monaco. Connery è certo che il potere vitale espresso da Galga non gli appartenga, ma sia emanato da Benares stesso, chiede perciò a Yakumo di guidarlo fino a Benares.
Il monaco è determinato, nonostante le sue gravi condizioni, ad utilizzare la pericolosa arte che rinchiuderebbe Benares mentre Yakumo ne trattiene i sottoposti. Inoltre invita Yakumo a non preoccuparsi della sua sorte in caso la sua arte non trattenga il potente wu, ma di fuggire con la Sacra Pietra Magica che contiene l'essenza di Gui Yang Wang.
Nel frattempo Khan cerca di orientarsi nella zona dove Parvati ha fatto ricorso ai suoi poteri e dove è avvenuto lo scontro con Galga. È testimone delle difficoltà dello hyoma ed intuisce che sia sotto l'effetto di un'arte illusoria.
Scorge quindi Yoko intrappolata da un masso e la soccorre, cercando poi di medicarle la ferita. La ragazza, grata, si scusa con lui per averlo frainteso a Londra e Khan le rivela di desiderare che lei gli resti accanto. Mentre le esprime i suoi sentimenti non si avvede dell'apparizione di Spazug che afferra Yoko e lo colpisce con forza. In quel momento Galga ritrova il controllo di sè

Yakumo ed il suo gruppo giungono al luogo noto come Tana delle Bocche Demoniache, il punto che Yoko aveva indicato come il luogo attraverso il quale il seguaci di Benares raggiungevano ogni parte della terra. Facendo uso della psicomanzia, l'arte di leggere la memoria delle cose, Connery evoca le immagini delle creature demoniache che hanno attraversato quel luogo e convoca un essere perchè tra di esse trovi quella di Benares.
Yakumo contempla a lungo la scena, soffermandosi sulle creature da lui incontrate e su quelle che gli sono del tutto sconosciute. D'un tratto lo sguardo di Connery si ferma su una di quelle creature e Yakumo seguendolo riconosce la wu di Parvati Terza, che lui conosce con il nome di Madurai.
Chiede a Connery chi sia quella donna, ma in quel momento un lampo di energia centra l'anziano monaco. Solo l'apparizione di Fei E, evocato da Pai che si è appena destata, trattiene il monaco da una rovinosa caduta.
Galga ha raggiunto il gruppo di Yakumo ed ha subito colpito Connery, deciso a volgere lo scontro in suo favore. Immobilizza Pai e Koko con alcune semplici illusioni e spiega a Yakumo che il suo destino sarà di essere rinchiuso tra i ghiacci dell'antartide, mentre lui stesso prenderà il controllo della mente di Pai trasformandosi in un Chuang Ling Ling.
In quel momento Connery evoca un incantesimo contro Yakumo che precipita verso il basso. Il suo corpo però progressivamente si intorpidisce ed il wu ne perde il controllo. Mentre Galga alza un braccio per colpire nuovamente Connery, Yakumo risale dal precipizio e lo colpisce duramente.
Il corpo di uno stupefatto Yakumo schiva il successivo attacco di Galga e colpisce nuovamente lo hyoma, scagliandogli contro più volte Guan Ya. La bocca del ragazzo rivela a Pai e allo stesso Yakumo che Connery, morente, ha deciso di combattere servendosi del corpo del giovane wu e di mostrargli tutte le sue tecniche.
Galga torna all'attacco, mutando le sue membra in mostruosi e giganteschi draghi, che soffiano fuoco su Yakumo. Il ragazzo evita l'attacco e ferisce lo hyoma scagliando la larva Tu Zhao attraverso un piede. Connery ha iniziato ad insegnare a Yakumo a combattere servendosi della sua mente per oltrepassare i limiti del corpo.
Con una doppia finta costituita dall'evocazione di Zou Lin e Guan Ya, Yakumo riesce a raggiungere il volto di Galga ed a colpirlo con Tu Zhao. Una delle bocche di drago dello hyoma strappa un braccio a Yakumo, che continua a lanciare Guan Ya dal braccio menomato.
Ridotto all'impotenza, lo hyoma chiama in suo aiuto Benares ed un enorme volto del wu di Gui Yang Wang appare alle spalle di Galga. L'attenzione di Benares è rivolta al vecchio Connery, che conosce con il nome di Bem Madurai.
Connery confessa a Benares quanti dubbi lo avevano tormentato nel momento in cui si era schierato contro di lui, ma si conferma deciso ad ostacolarlo in quella che ritiene una condotta malvagia. L'antico wu osserva come Connery sia ormai quasi ridotto all'impotenza. Il monaco ribatte che anche Benares deve ormai essere a corto di risorse e che si trovano di fronte per l'ultima battaglia.
Mentre l'immagine di Benares si dissolve, accanto a Galga lo spazio si deforma. Yakumo e Connery si trovano nel raggio di azione di un cerchio incatena demoni che comincia a risucchiarli verso l'alto. Connery capisce che deve fare ricorso alla più temibile delle sue arti attraverso il corpo di Yakumo.
Ma le capacità di Yakumo non sembrano consentirgli di elaborare abbastanza rapidamente la formula magica, mentre il suo corpo viene ferito per effetto della deformazione. Inoltre Galga lancia un soffio infuocato verso di lui riducendolo a brandelli.
Mentre Connery si rassegna alla sconfitta, Pai si libera dell'abbraccio protettivo di Koko e raggiunge Yakumo nel pieno centro del cerchio incatena demoni. Abbracciato da Pai, Yakumo ricomincia ad elaborare la formula magica e la completa in pochi istanti.
Connery osserva il lampo di luce che segue la declamazione dell'incantesimo annullare il cerchio incatena demoni, meravigliato che Yakumo si sia liberato del suo controllo ed abbia ttivato così rapidamente l'incantesimo. Comprende poi che nel momento in cui la triclope si è trovata in pericolo, le capacità del suo wu sono aumentate enormemente.
Frattanto un lampo di luce trascina verso un simbolo magico disegnatosi al suolo il volto ed alcuni parti del sistema nervoso di Galga, mentre un busto artificiale precipita a pochi passi da Yakumo. Connery spiega che da tempo di Galga non erano rimaste che quelle parti e che tutta la sua vitalità proveniva da Benares.
L'arte usata da Yakumo, la Rivelazione Demoniaca del Sigillo Divino, ha come effetto proprio quello di liberare la forza che i demoni custodiscono in sè e di utilizzarla per trascinarli sotto terra. Tanto più una creatura è potente, tanto più deve temere questa arte.
Connery domanda a Yakumo di accettare lo Spell Mouse, l'incantesimo tramite il quale il ragazzo potrà richiamare le conoscenze ed i ricordi del monaco. Connery in questo modo vuole fare di Yakumo il suo successore.
Yakumo osserva che sua figlia Morgan potrebbe ereditare il suo potere, ma Connery rivela di avere moltissime figlie e di non volere lasciare la sua forza ad una donna. Egli aveva cominciato ad addestrare la sua prima figlia, Ell Madurai, ed ella era divenuta una ammiratrice di Benares. Quando Connery aveva imprigionato Benares, Madurai l'aveva abbandonato sconvolta dal dolore ed era divenuta anni dopo la wu di Parvati Terza. Dalla sua mente Shiva aveva letto il luogo dove era racchiuso Benares.
Dopo che Yakumo ha accettato il suo dono, Connery muore.
Sepolto Connery, Yakumo, Pai e Koko si dirigono attraverso una Kun Lun al rifugio in cui li attende Benares.

Khan si desta rinchiuso in una stanza spoglia la cui porta è bloccata. facendo ricorso ad uno dei suoi incantesimi riesce a fonderla e ad uscire all'aperto. Ad attenderlo c'è Spazug, che gli rivela di averlo condotto nella dimora dell'Imperatore Drago, Benares, di cui egli è uno dei nove generali.
Spazug aggiunge di non avere intenzione di privarlo della vita, ma pretende che egli somministri a Yakumo un preparato magico in grado di impedirgli di fare ricorso alle sue arti magiche. Khan replica a Spazug proponendogli di essere lui ad affrontare Yakumo. Spazug spiega che non gli è possibile perchè contravverrebbe in questo modo agli ordini di Benares. A suo modo di vedere, l'Imperatore Drago è impossibilitato dal suo orgoglio a chidere aiuto ai suoi sottoposti, come prova il fatto che ricorresse per la sua protezione esclusivamente all'aiuto di Galga, una sua marionetta.
Spazug mostra quindi a Khan l'immagine di una Yoko incatenata e spiega al giovane mago che con il suo rifiuto ne provocherà la morte, mentre se decidesse di fermare Yakumo, entrambi sarebbero salvi.
Annunciati da un lampo di luce, anche Koko, Pai e Yakumo raggiungono la dimora dell'imperatore drago.

Precedente Successivo