I Riassunti

Capitolo Dodicesimo
Verso un nuovo viaggio



Scongiurato il pericolo rappresentato dall'apertura dei portali di Kun Lun e dal mostruoso Tai Sui, Pai raggiunge Yakumo ed i due si rifugiano in un nascondiglio messo a loro disposizione del boss del "Culture Shock".
Presso di loro Madam Huang ed il boss si accordano perchè i due si rechino ad Honk Kong, in modo che l'Agenzia degli Incantesimi possa proteggerli dai numerosi demoni che ambiscono il segreto dell'immortalità.
Pai dorme mentre Parvati rimprovera aspramente Yakumo per aver tentato di nuovo di ignorare la sua natura di Wu, gli dichiara però di essere soddisfatta del suo operato contro Tai Sui e gli propone di accompagnarla alla ricerca del segreto che trasforma i Triclopi in umani.
Sakiko e gli altri amici di Yakumo si recano dal boss a chiedere notizie del ragazzo e l'uomo dichiara loro che Yakumo è partito per non coinvolgerli in suoi problemi dovuti a debiti contratti.
Il ragazzo in realtà è ovviamente ancora a Tokio e attende Parvati, ma la Triclope non ha intenzione di affrettarsi, anzi, vuole godere qualche ora di libertà. La volontà di Pai, infatti, come avvenuto in occasione dello scontro con Benares di quattro anni prima, è predominante su quella di Parvati, che sovente è costretta a tenere chiuso il suo Terzo Occhio.

Un giovane uomo si sveglia sul divano sorpreso di trovare una giovane ragazza nel medesimo appartamento. Uscito dall'appartamento e letto il nome sulla targhetta, Keiichiro Yotsuya, è confortato di essere nel suo appartamento.
La vista di un amuleto protettivo gli rammenta che la sera prima aveva bevuto qualche bicchiere di troppo in compagnia di una curiosa ragazza molto amichevole. Rientrando in casa, è abbracciato dalla sua ospite che lo chiama "Yakumo" prima di rendersi conto di essere con un perfetto sconosciuto.
Yotsuya riesce a calmarla ed a spiegarle che deve correre al lavoro, le raccomanda di chiudere l'appartamento prima di uscire. Yotsuya lavora come giornalista alla sezione cultura, sognando di passare alla cronaca.
Tornato a casa è sorpreso nel trovare il suo appartamento perfettamente riordinato dalla sua ospite, stordita dalla febbre, che dichiara di non essere andata via perchè non riusciva a chiamare Fei E e Takuhi, gli rivela il suo nome, Pai, e cerca di spiegargli il motivo per cui è costretta a nascondersi, dovuto alla sua appartenenza al popolo dei Triclopi.
Yotsuya attribuisce molte delle parole di Pai al delirio, ma decide di prendersi cura per un po&grave della sua ospite, ignaro del fatto che una mostruosa e minacciosa creatura si aggira già presso la sua casa.
Ne fa le spese un gatto che si scontra con la creatura e rimane ferito. Pai lo nota e si precipita a soccorrerlo, quindi accetta che Yotsuya la conduca in giro per Tokio a cercare un luogo che la guidi verso casa.
Il loro vagabondare è privo di risultati utili, tuttavia Pai può lasciare un messaggio per Yakumo (in Giappone è facile imbattersi in cartelli usati per lo scambio di messaggi). Giungono infine in un pub e Pai prende sul serio il suggerimento di Yotsuya di ubriacarsi per ritrovare la strada che può ricongiurgerla a Yakumo.
Yotsuya sorride dell'ingenuità della ragazza che crolla addormentata al secondo sorso di liquore, in quel momento però perde l'amuleto che Parvati gli aveva donato.
La creatura è così libera di lanciarsi verso Pai. In quel momento sopraggiunge Yakumo che fa a pezzi l'essere evocando Tu Zhao.
Yotsuya scrive un articolo in cui racconta di una misteriosa esplosione, ripromettendosi di scoprire il mistero che circonda Yakumo e Pai.

Precedente Successivo