Associazione Radioamatori Sardi
QRA:

Verticale 10m

Fissaggio dipoli

Andrea

Matteo

...cq Jamboree...cq Jamboree de IS0A..

Un breve pulizia del locale esterno destinato al pernottamento, l'elettrificazione dello stesso, la disposizione strategica della cucina da campo e dei beni di prima necessità, una breve spedizione alla più vicina sorgente d'acqua potabile, il posizionamento di una timida tendina Igloo (accuratamente ancorata al terreno)....queste ed altre le operazioni che precedono il congiungimento degli scout provenienti dalla Città, momento che da il Via ai primi CQ Jamboree CQ, CQ Jamboree de....

Tra l'incredulità di tutti arrivano le prime risposte, il ghiaccio si scioglie per far posto ai QSO più divertenti che mai si siano sentiti in Aria.Gruppi di ogni genere ma sopratutto tante, tante stazioni radio-scout impazienti di collegare chiunque. Il log si colora ben presto dei classici segni nervosi e veloci ma quando un "call sign" é ricevuto correttamente il sussulto generale é l'espressione più naturale che può verificarsi.....via poi con i motti delle squadriglie, i canti con l'accompagnamento sonoro di una chitarra folk. Forse non saranno tanti i collegamenti ben riusciti ma l'impressione é che il Jamboree si sia finalmente concretizzato per tutti.

Con sorpresa diveniamo sempre più grazie alla visita della Famiglia Foddis: Scout DOC.

I gruppi, suddivisi su due postazioni radio, seguono l'operato svolto dagli operatori, non consapevoli che i primi languori serali suggeriscono la solita ritirata.Altri momenti speciali ed emozionanti ci attendono mentre fuori il vento ci da il suo benvenuto. Probabilmente sarà lui che disporrà della notte.

I momenti scout, appuntamenti di riflessione serale su svariati argomenti, riportano il collasso precedente ad una serena e calma visione del Jamboree. La cena é servita sui piatti quando il Presidente dell'Osservatorio onora la nostra tavolata, pronto per guidarci verso l'escursione notturna dei corpi celesti, l'attività che nella più completa serenità da anni fermenta attorno al Telescopio dedicato all'Ing. Caliumi. progettista e costruttore.

CQ JAMBOREETaratura dei sistemi

 

 

Copyright © 2001 Associazione Radioamatori Sardi - Cagliari