BARI: BAMBINI RICOVERATI AL POLICLINICO

Tito e Pompeo, di sette e otto anni, lottano per la vita nel reparto di rianimazione nel Policlinico di Bari. All'ospedale di Termoli le loro condizioni sono apparse subito gravi, di qui la necessità di trasferirli nel nosocomio barese. Vito nella notte è stato operato alla gamba schiacciata dalle macerie, le sue condizioni sono però migliori di quelle di Pompeo, che nel crollo della scuola ha perso già suo cugino Paolo. I famigliari dei due bambini non possono ancora entrare nel reparto, pregano e attendono con trepidazione di conoscere le condizioni dei propri figli. La Prefettura ha già provveduto ad una loro sistemazione per tutto il periodo di soggiorno a Bari.

BARI: VIGILIA COMMEMORAZIONE DEFUNTI

Per molti, dunque, la giornata dei defunti sarà dedicata ai bambini di san Giuliano di Puglia che hanno perso la vita sotto le macerie. Già da questa mattina nel cimitero di Bari è cominciata la lunga processione di gente di fronte alle tombe dei cari che non ci sono più. Il traffico di fronte all'ingresso del camposanto, su via Tommaso Fiore, è già intenso, tutto esaurito nei parcheggi, i viali del cimitero, i box dei fiorai sono affollati di gente e gli affari vanno bene.

BARI: GENTE A PANE E POMODORO

A Bari, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, può succedere di vedere anche il primo novembre, qualcuno in costume da bagno tuffarsi in acqua e cominciare a nuotare. Il clima mite, il sole splendente, la temperatura intorno ai venti gradi hanno spinto tanta gente a uscire di casa e riversarsi per le strade, nelle piazze e in riva al mare. Nel capoluogo pugliese, questa mattina, in tanti ha scelto come meta il lungomare e la spiaggia di Pane e Pomodoro per una partita di calcio, o semplicemente per prendere una boccata d'aria e far divertire i più piccoli. Alcuni hanno anche rispolverato teli da mare e costumi da bagno nella speranza di catturare qualche raggio di sole. Gli esperti dicono che questi sono gli ultimi scampoli della stagione mite. Per tutto il weekend, almeno nelle nostre regioni, le temperature resteranno stazionarie, senza variazione significative, i venti moderati e mari poco mossi. Ma come insegnano la meteorologia e i dati statistici novembre è il mese delle piogge abbondanti e presto anche dalle nostre parti torneranno le perturbazioni.

Ritorna all'indice delle NEWS