UN MORTO E TRE FERITI SULL'A14

Incidente mortale stamane all'ingresso della stazione di servizio Murgia ovest, prima del castello autostradale Bari Nord. La vittima e' un 17enne di Andria, Francesco Matera, che assieme al padre Nicola, venditore ambulante di 50 anni, stava raggiungendo un mercato dell' hinterland. Da una prima ricostruzione, una opel su cui viaggiava una famiglia turca diretta a Bari per imbarcarsi su un traghetto diretto in Grecia, mentre era sulla corsia di sorpasso, all'ultimo momento ha svoltato per entrare nella stazione di servizio, tagliando cosi la strada al camion dei venditori ambulanti. In seguito all'impatto, l'opel, dopo essersi girata su se stessa, si è ribaltata, mentre il camion, dopo un testacoda, è andato ad urtare contro un cartello di segnalazione. Il 17enne e' morto sul colpo, suo padre e' rimasto ferito gravemente. Lievi, invece, le ferite riportate da un operaio che viaggiava con loro. Qualche contusione, ma soprattutto tanto spavento poi, per i tre cittadini turchi, madre, padre e figlio, che erano nell'opel.

BARI: ACCOLTELLA LA MOGLIE DURANTE LITIGIO

Accoltella la moglie al termine di un violento litigio. E' successo a Bari in un condominio del quartiere Carbonara. Arrestato dai carabinieri un uomo di 56 anni. La donna, 54enne, per fortuna, non è in gravi condizioni: ha riportato ferite in varie parti del corpo. Il marito violento, che non ha precedenti penali, è stato rintracciato due ore dopo l'accaduto, mentre girovagava per la città.

TENTANO DI ESTORCERE DENARO ALL'EX DATORE DI LAVORO

Tentano di estorcere denaro al titolare dell'azienda che li aveva licenziati alcuni mesi prima. E' accaduto a barletta, nel nord barese. In manette Antonio Rotunno, di 37 anni, e Gianfranco Camassa, di 32. Ieri sera i due si sono presentati nell'azienda minacciando il titolare se non avesse dato loro, nel tempo, una cifra complessiva di 250mila euro, cioe' mezzo miliardo di vecchie lire. L'uomo ha finto di accettare ma, con uno stratagemma, è riuscito ad avvisare i carabinieri che, giunti sul posto, hanno arrestato i due ex dipendenti per tentata estorsione.

Ritorna all'indice delle NEWS