SCIPPATORE FERMATO A BARI

Bloccato dalla polizia a bari un noto scippatore. Si tratta di Vincenzo Bartoli, di 22 anni, con precedenti specifici. In tre giorni ha compiuto uno scippo e ne ha tentati altri due. Il giovane, a bordo della sua vespa, la sera del 27 luglio scorso avrebbe compiuto uno scippo ai danni di un cittadino greco residente in Germania. All' uomo era stato portato via il portafoglio contenente 3.000 euro. Il 31 luglio, proprio nei pressi della questura, era stato sorpreso dai poliziotti mentre stava tentando di aggredire i passeggeri di una ''Passat''. E' scattato un inseguimento durante il quale il giovane e' riuscito a far perdere le tracce. Ieri sera, infine , stato sorpreso mentre tentava di aggredire, per derubarli, i passeggeri di una ''Panda''. Inseguito, e' stato bloccato e sottoposto a fermo.

BANCARELLE CORSO CAVOUR

BARI: Nuovo impianto di illuminazione, interramento dei ganci per legare i teloni alle spalle di ogni operatore e area destinata al parcheggio dei mezzi per il carico e scarico delle merci. Modifiche fondamentali, nel nuovo mercatino di Corso Cavour a Bari, le sole in grado di garantire la sua apertura e funzionalità. I 18 ambulanti che hanno lavorato sul marciapiede antistante si sono, infatti, trasferiti con un certo ritardo, dovuto ad alcune dimenticanze ed omissioni, nell'area attrezzata: in primo luogo mancava l'illuminazione, dall'asfalto sbucavano ganci, ora interrati, pericolosi sia per i venditori che per i clienti e in più non era stata destinata, al parcheggio di auto e furgoni, un area vicino alle bancarelle. Certo, ancora mancano i servizi igienici e la copertura dell'area non è stata chiusa, ma il più è stato fatto. Il mercatino si presenta così ai nuovi e vecchi clienti che, con curiosità, hanno incominciato a passeggiare tra i banchi nonostante la diffidenza, nei confronti della novità, degli stessi operatori.Interviste.Per l'apertura della nuova galleria si era battuto con grande impegno il gruppo indipendente libertà.

COPERTINO CONTESTATO A TERLIZZI

Il piano ospedaliero della Regione Puglia, dunque, continua a far discutere. Ieri, a farne le spese e' stato il vice presidente della giunta regionale Giovanni Copertino, contestato a Terlizzi dove ha partecipato alla inaugurazione di una scultura che i florovivavisti hanno dedicato a Padre Pio. Copertino e' stato accolto con alcuni striscioni di protesta da parte dei ragazzi del forum dei diritti e di alcuni medici dell'ospedale che, in base al piano di riordino dovrebbe essere ridimensionato. Si e' trattato comunque di una manifestazione pacifica. Copertino si e' impegnato affinche' una delegazione sia ricevuta oggi dal presidente Fitto o dall'assessore Mazzaracchio per esporre le ragioni della protesta.

Ritorna all'indice delle NEWS