BARI: SEQUESTRO DI EROINA AL PORTO

Ancora un sequestro di droga nel porto di Bari. Gli uomini dello Svap, il servizio di vigilanza doganale, diretti dal nuovo capo circoscrizione Michele Lamedica, e i finanzieri della prima compagnia, hanno trovato 20 chilogrammi di eroina nascosti in una Y10 appena sbarcata da un traghetto proveniente dall'Albania. La scoperta è stata resa possibile dallo scanner mobile che ha individuato la droga nelle paratie posteriori dell'automobile. Valore al dettaglio dell'eroina, 900 mila euro circa.

BARI: CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI NELLE SCUOLE

I carabinieri della compagnia Baricentro hanno effettuato questa mattina una serie di controlli all'interno di alcuni istituti scolastici del capoluogo. In queste immagini, quelli effettuati all'interno del Liceo Scientifico Scacchi, dove sono entrati in azione anche i cani delle unità cinofile che nel bagno sono riusciti a recuperare un piccolo quantitativo di hashish, evidentemente abbandonato da qualche alunno all'arrivo dei militari.

BARI: DIBATTITO SU RIFORMA DIRITTO SOCIETARIO

Adeguare la disciplina del diritto societario all'attuale realtà economica e sociale del paese per favorire la nascita, la crescita e la competitività delle imprese e semplificare nel frattempo la disciplina del settore. Questi gli obiettivi della legge delega di riforma che dopo essere stata approvata nei mesi scorsi da camera e senato dovrebbe entrare in vigore al massimo entro un anno sempre che eventuali rinvii tecnici non facciano slittare ulteriormente l'adeguamento alla nuova normativa. Un problema questo che è stato affrontato nel corso di un dibattito organizzato presso l'ordine degli avvocati di Bari dalla neo nata "Libera associazione di Idee" un circolo culturale composto da giovani professionisti che si propone di contribuire alla diffusione dei valori della legalità e dell'equità. All'incontro oltre ad alcuni docenti di diritto provenienti delle più rinomate università italiane e ai rappresentanti degli ordini degli avvocati e dei dottori commercialisti di Bari ha preso parte anche Daniele Santosuosso membro della commissione governativa che ha messo a punto l'importante provvedimento. Ed è stato proprio Santosuosso il primo a mettere in evidenza la necessità di avviare rapidamente il processo di riforma del diritto societario ancora ingessato in meccanismi obsoleti e del tutto inadeguati alle esigenze della moderna società.

Ritorna all'indice delle NEWS