ACCOLTELLA IL CORTEGGIATTORE DELLA MADRE

Undici coltellate al corteggiatore della madre. E' accaduto, invece, a Cassano Delle Murge, nel barese, nell'abitazione della donna. Protagonista un ragazzo non ancora maggiorenne, che ha ferito a coltellate il 34enne Vincenzo Visceglia perché pare che da qualche tempo importunasse sua madre nel tentativo di allacciare una relazione sentimentale. L'uomo, ricoverato nell'ospedale di Acquviva, è prima entrato in coma e nella notte si è ripreso. Ne avrà per un mese. Il minorenne, invece, è stato arrestato. La vicenda, ad ogni modo, è ancora tutta da chiarire.

CAPURSO: CADE DA UNA SCALA E MUORE

Stava effettuando dei lavori di verniciatura di un palazzo per conto della sua ditta, quando per cause ancora da accertare è caduto, urtando pesantemente la testa contro il pavimento. L'operaio, Giovanni Coviello, di 46 anni, ricoverato in gravissime condizioni, è morto durante la notte al Policlinico di Bari. L'ennesimo incidente mortale sul lavoro è avvenuto ieri a Capurso; sull'episodio indagano i carabinieri.

MONOPOLI/NAVE CLANDESTINI

Una nave battente bandiera dell'Ecuador stata sequestrata dalla polizia a Monopoli e il suo comandante arrestato per aver fatto entrare clandestinamente in Italia dieci pakistani registrandoli come membri dell' equipaggio. E' stato uno dei dieci clandestini a rivelare agli agenti del commissariato di polizia di Monopoli di aver pagato 9.000 dollari per essere imbarcato sulla nave, che e' adibita al trasporto dell' olio di oliva. Secondo quanto ha raccontato l' uomo durante l'interrogatorio, egli, assieme agli altri nove immigrati, con l'aiuto dell'organizzazione che si occupa dei 'viaggi della speranza', avrebbe raggiunto Istanbul in aereo da Karachi (Pakistan). Una volta in Turchia avrebbe contattato il comandante e si sarebbe imbarcato 'regolarmente' come componente dell'equipaggio.

BARI: CONFISCATI BENI PER MEZZO MILIONE DI EURO

Beni per circa mezzo milione di euro sono stati confiscati dal Gico della Guardia di Finanza di Bari ad un noto esponente della criminalità cittadina, Vincenzo Carone, al quale è stato contestualmente notificato l'obbligo di soggiorno per tre anni, oltre al pagamento di una pesante ammenda. Il provvedimento del Tribunale riguarda 2 appartamenti, 2 locali commerciali e un'autovettura, e nasce dall'incongruenza tra i redditi dichiarati al fisco e le attività lavorative svolte. Negli ultimi quattro anni, la guardia di finanza ha sequestrato alla criminalità organizzata beni per oltre 70 milioni di euro, di cui buona parte già sottoposti a confisca.

SEQUESTRO COMPLESSO RESIDENZIALE TRIGGIANO

Alla periferia di Triggiano, a pochi chilometri da Bari, invece, i carabinieri hanno sequestrato un complesso residenziale in costruzione in via San Giorgio. Si tratta di 8 appartamenti, 2 locali commerciali, 8 box e 2 villette, per un valore complessivo superiore al milione di euro. Il sequestro fa seguito ad una controversia tra una ditta fornitrice di materiale e l'impresa che sta costruendo il complesso, con tanto di denunce.

VOLANTINI VIETATI

Da oggi, niente piu' volantini per strada a Bari. Lo vieta un'ordinanza del sindaco che e' stanco-cosi' recita il provvedimento-di veder trasformate le strade del capoluogo in una pattumiera. Negli ultimi tempi, la distribuzione di volantini agli angoli delle strade e'andata crescendo a dismisura. Il problema e' che dopo la lettura, la gente non sa che farsene del volantino, e lo getta per terra. E cosi' fanno gli automobilisti, ai quali il volantino viene lasciato attaccato al parabrezza dell'auto in sosta. In poche ore, la citta' si trasforma in una discarica cartacea. E da oggi Di Cagno Abbrescia ha detto che non si puo' piu'. I volantini dovranno essere depositati condominio per condominio, nelle cassette della posta, e Bari sara' piu' pulita.

Ritorna all'indice delle NEWS