BARI: CONCERTO BIAGIO ANTONACCI



"9 Novembre 2001": una data che per Biagio Antonacci segna il giorno del suo 38esimo compleanno, ma anche il titolo del nuovo album che in pochi mesi si è imposto ai vertici delle classifiche di vendita. Un nuovo grande successo che il cantante milanese ha proposto alla calorosa platea del Palaflorio di Bari, unica tappa in Puglia del suo tour fra le principali città italiane. Antonacci, dopo tre anni di pausa, è tornato sulla scena con un lavoro che è un concentrato di tenerezza, amore, passione. Sentimenti che questo artista di origini pugliesi sa ben raccontare, senza cadere mai nella retorica e nella banalità. Un disco con un brano di punta "Ritorno ad amare" che è un vero e proprio inno alla vita. Una performance piena di energia, quella di Biagio Antonacci nel palazzetto dello sport con una scenografia rosso fuoco, simbolo di passione, ed una passerella al centro per aver un contatto diretto con i suoi fans. Il pubblico barese gli hanno reso omaggio con una platea di oltre seimila persone e poi applausi e bis per quei brani che anni fa lo hanno reso famoso come "Liberatemi", "Mi fai stare bene", "Iris" e "Cosa fai ragazza". Due ore di grande e musica e sentimenti che fanno di Antonacci, un artista amatissimo da un pubblico di tutte le età e del 9 novembre 2001, una data e un album veramente speciali.

BARI: MOTOCICLISTA MUORE AL QUARTIERE SAN PAOLO

Incidente mortale questa mattina in viale Europa, al quartiere San Paolo di Bari. La vittima è Francesco Peschetola, di 30 anni: era a bordo di una moto di grossa cilindrata guidata da un suo amico rimasto illeso. Ancora da accertare le cause della tragedia, avvenuta poco dopo le 10 e 30 nei pressi del ponte della tangenziale. Pare, ad ogni modo, che l'uomo non indossasse il casco. Sull'episodio sono ancora in corso le indagini della polizia municipale.

VISITA COMMISSIONE FIBRONIT

E' una bomba ambientale e, di conseguenza bisogna ugentemente mettere in sicurezza il sito. Questo il commento dei rappresentanti della commissizione ambiente del parlamento europeo, in visita alla fibronit di Bari, l'ex fabbrica di pannelli in amianto che ha gia' causato un centinaio di vittime. gli onorevoli lavara e sacconi hanno auspicato un tempestivo Intervento da parte del presidente fitto, sebbene la materia sia di competenza del governo centrale. Intanto, mercoledi' prossimo, l'amministrazione provinciale approvera' due delibere per la costituzione di parte civile della provincia nella battaglia legale dei parenti delle vittime e sul sequestro dell'area della ex fabbrica.

POLICLINICO: CIRCOLAZIONE AUTOMOBILISTICA

Da domani entrera' in vigore il nuovo regolamento per la circolazione automobilistica all'interno del Policlinico di Bari. Nella struttura ospedaliera potranno accedere soltanto i pazienti sottoposti a trattamenti cronici muniti di pass, i disabili con apposita autorizzazione, fornitori e manutentori, auto di servizio delle autorita' e delle forze dell'ordine. Tre gli accessi previsti: viale ennio, per le auto private autorizzate, via storelli per il traffico commerciale ed il pronto soccorso per le emergenze. La circolazione sara' tassativamente vietata sui viali, fatta eccezione per ambulanze e mezzi interni. Le auto private potranno muoversi soltanto a senso unico, lungo il perimetro interno, dove sono stati creati appositi parcheggi. brutte notizia anche per i motocicilisti. Anche per loro, il policlinico sara' da domani off limit.

Ritorna all'indice delle NEWS