SAN VALENTINO BARI

100 palloncini a forma di cuore per dire "ti amo". E' stata questa l'originale idea di un'amante segreta barese, che ogni anno, nel giorno di san valentino, rinnova il proprio amore per il suo uomo con iniziative di questo genere. "Ros", questo il nome con cui si presenta questa amante, ha pensato bene di manifestare il proprio amore a "Giu", ovvero il suo amato, con tanti colorati palloncini rossi, lasciati librare di fronte alla sede del comune di Bari. E' il quarto anno consecutivo che Ros inventa idee cosi' originali.

TARGHE ALTERNE A BARI

Con le belle giornate che stiamo avendo,sono nuovamente saliti gli indici di smog presenti in citta', a Bari. Ieri si era gia' vicini alla soglia di attenzione, che le proiezioni prevedono possa essere superata oggi. Di questo passo, dopodomani, sabato, potrebbe tornare in vigore il provvedimento delle targhe alterne. il comune lo decidera' oggi. In tal caso, sabato a Bari potrebbero entrare e circolare solo le auto con targa pari.

ROMA NOTIZIA CCR:PROROGA CASSA

Il governo concederà soltanto due mesi di proroga della cassa integrazione per i 1800 dipendenti delle Case di Cura riunite di Bari. E' stato il presidente della Giunta regionale, Raffaele Fitto, a riferire la notizia al sindacato Usppi. A firmare il provvedimento di proroga non sarà il ministero del Lavoro ma quello per le Attività produttive. Si tratta di una procedura particolare in quanto, stando alla legge, i dipendenti delle Ccr non potrebbero aver diritto ad alcuna proroga in quanto hanno già ottenuto cinque anni di cassintegrazione, che scade proprio oggi. Il sindacato adesso chiede che questi due mesi servano a costituire la società mista composta da Regione, Provincia e Comune, nonché da privati, il cui compito sarà quello di ricollocare nel mondo del lavoro i lavoratori delle cliniche baresi. Sempre il sindacato chiede interventi urgenti per consentire a 400 ex dipendenti delle Ccr di poter andare in mobilità in attesa della pensione.

Ritorna all'indice delle NEWS