BARI: NASCONDEVA EROINA IN CASA, ARRESTATO

Ha tentato di farla franca lanciando dal balcone di casa l'involucro contenente la droga, ma i poliziotti che erano andati a trovarlo per una perquisizione domiciliare, si erano appostati anche in strada. E' finito così in manette Ivan Romita, pregiudicato 21enne barese. Nascondeva dosi di eroina per un totale di 50 grammi. Quando i poliziotti hanno bussato alla porta di casa, sua madre ha cercato di temporeggiare, ma anche questo stratagemma si è rivelato inutile.

BARI: PROTESTA DIPENDENTI COMUNALI

Sul piede di guerra i dipendenti del comune di Bari impiegati negli uffici di informazione e notifica. Oggetto del dissenso dei lavoratori il mancato rispetto da parte dell'amministrazione comunale dell'accordo sottoscritto l'8 marzo scorso dal sindaco e dal direttore generale del comune Mario Cucciola. Accordo che prevedeva tra le altre cose l'istituzione di alcuni corsi di aggiornamento, la ristrutturazione dei locali sede degli uffici e l'adeguamento dei contratti ai livelli già adottati in altri comuni italiani. Richieste queste rimaste per troppo tempo senza una risposta in assenza della quale i circa 50 dipendenti sono tornati a manifestare davanti a palazzo di città. Dopo circa un'ora di protesta una delegazione dei lavoratori guidata dal segretario generale del sindacato USSPI Nicola Brescia è stata accolta dal vicesindaco Egidio Pani che si è preso 10 giorni di tempo per una verifica completa della situazione. L'incontro però è servito anche per rendere manifesto il dissenso degli impiegati comunali rispetto ad un comportamento assunto la settimana scorsa dal direttore generale Cucciola che si sarebbe rifiutato di ricevere i rappresentanti sindacali solo perché accompagnati da una troppo folta delegazione di lavoratori.

BARI: PRESENTAZIONE CALENDARIO GAYPRIDE

E' partita dal palazzo della provincia di bari l'imponente macchina organizzativa del gay pride 2003 la manifestazione dell'orgoglio omosessuale in programma la prossima estate nel capoluogo pugliese. Nell'aula consiliare della provincia si è dato infatti ufficialmente il via alla lunga serie di eventi organizzati nell'ambito dell'iniziativa che terminerà l'8 giugno con la parata di gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e trangender provenienti dai circoli di tutta Italia. Ad annuncialo è stato il rappresentante della sezione barese dell'Arcigay Michele Bellomo al termine della cerimonia di consegna della bandiera multicolore, simbolo della manifestazione, da parte di Alessandro Zan presidente del circolo gay di Padova dove si è tenuta l'ultima edizione del Pride. Un momento significativo anticipato dalla relazione del capo dell'amministrazione provinciale barese Marcello Vernola che ha dato il suo pieno sostegno all'iniziativa. Parole d'elogio agli organizzatori sono state formulate anche dall'onorevole Nichi Vendola che, ringraziando le istituzioni per aver immediatamente aderito alla manifestazione, ha annunciato l'imminente presentazione in Parlamento di una proposta di legge per la tutela giuridica delle coppie di fatto. Un percorso condiviso anche da Franco Grillini presidente onorario dell'Arcigay che ha preso parte all'incontro insieme ad altri rappresentanti del mondo omosessuale come Marcella Di Folco presidente nazionale del movimento transessuali, l'attivista lesbica Imma Battaglia e Vladimir Luxuria variopinta madrina dell'iniziativa.

Ritorna all'indice delle NEWS