ANDRIA: 14ENNE INVESTITO DA AUTO PIRATA

Un ragazzino di 14 anni è ricoverato nell'ospedale "Bonomo" di Andria con una prognosi di 30 giorni, rimasto ferito in un incidente stradale su via Sgarantiello, una strada di campagna che collega Andria con Castel del Monte. Era a bordo di una Ford Fiesta in compagnia dello zio e pare che a causare il tremendo impatto sia stata un'auto pirata di grossa cilindrata che provenendo dalla campagna in direzione della città, procedeva a velocità elevata e con i far abbaglianti. Nel frattempo il conducente della Ford Fiesta, che procedeva in direzione opposta, per evitare l'impatto frontale si sarebbe accostato al margine destro finendo per uscire fuori strada. L'auto pirata ha proseguito la corsa senza prestare soccorso ai passeggeri dell'utilitaria. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani.

INCIDENTE DEL FINE SETTIMANA

Sabato, sulla provinciale 145 Cassano-Altamura, nel barese, nello scontro violento tra una Opel e una Ford, e' morto un giovane di 21 anni, Giovanni Cirrottola, di Altamura, deceduto in ospedale dov'era ricoverato in rianimazione. Era lui alla guida della ford scontratasi frontalmente con una Opel Corsa. Con lui viaggiavano altri 4 amici, rimasti lievemente feriti. Cinque i passeggeri sulla Opel. ad avere la peggio una ragazza, Paola Contento, di Cassano, ricoverata ad Acquaviva in rianimazione. prognosi al massimo di un mese per i suoi amici.

RAPINA IN BANCA CASTELLANA

Rapinata la centralissima filiale dell'Istituto di Credito Cooperativo. Bottino: 50.000 euro. Ad impossessarsene due malfattori, armati di mitraglietta e con il volto coperto da parrucche e baffi, giunti sul posto a bordo quasi certamente di una opel station vagon grigia guidata da un complice. I due, penetrati nell'istituto di credito, sotto la minaccia delle armi, si son fatti consegnare l'incasso dal cassierie e sono fuggiti. All'esterno della banca hanno bloccato un pensionato alla guida di una Honda, si sono impossessati della sua vettura ed hanno fatto perdere le loro tracce. Senza esito finora i posti di blocco istituiti dai carabinieri che, nelle ricerche, si avvalgono dell'ausilio di un elicottero.

LE ULTIME NOTIZIE SU CEDI

Bloccare le iniziative dei liquidatori, garantire i livelli occupazionali, o meglio la mobilita' e la cassa integrazione anche per le aziende con meno di 50 dipendenti, evitare la dichiarazione di fallimento l'11 novembre, attivare un tavolo politico per una soluzione unica alla vertenza Cedi: questo hanno chiesto in un incontro ancora in corso alla Regione Puglia i sindacati che compatti questa mattina hanno organizzato un presidio sul lungomare di Bari, chiedendo a gran voce l'intervento della Regione. A ricevere una delegazione sindacale con tutti i rappresentanti, l'assessore Amodio ed il capo di gabinetto De Donatis. Preoccupano comunque i 200 milioni di euro di debiti accumulati e la sorte di 1200 dipendenti, solamente in puglia, parte dei quali da agosto non percepisce lo stipendio.

MOLFETTA: INAUGURATO DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Per il momento è una soluzione ancora provvisoria, la sede definitiva è già pronta ma c'è bisogno degli ultimi collaudi. Questa basta però a colmare una lacuna che in molti casi ha creato più di una difficoltà, oltre venti minuti era un tempo lungo per intervenire nella zona da qualunque posto si arrivasse, da Bari o da Barletta. E il distaccamento dei vigili del fuoco di Molfetta così risponde ad un'esigenza precisa, voluto fortemente dal ministero degli Interni che ha disposto il potenziamento delle sedi provinciali e la creazione di unità operative nelle grandi città distanti dalle sedi centrali. La competenza territoriale del distaccamento interesserà i comuni di Giovinazzo, Bitonto, Terlizzi, Ruvo e Bisceglie. Questa che state vedendo è la sede operativa, loro sono invece i pompieri alle prese con i primi interventi di routine. 75 mila euro la spesa prevista dal comune di Molfetta per ristrutturare la palazzina e realizzare le infrastrutture. E' completo, c'è il piano uffici, il deposito, la pensilina per il ricovero degli automezzi. Nel distaccamento lavorano 28 unità, divise in quattro turni con una squadra di 7 vigili. Pronti ad ogni tipo di intervento, dallo spegnimento dell'incendio, al gattino che non riesce a scendere dall'albero. In progetto, hanno detto i responsabili del distaccamento durante la presentazione, c'è anche di realizzare un'altra sede operativa a Monopoli. Nella provincia di Bari esistono già i distaccamenti di Altamura, Barletta, Putignano e da oggi anche Molfetta.

Ritorna all'indice delle NEWS