ANDRIA: IN FIAMME SCARTI DI TOMAIE, INCENDIATI ULIVI

Ha avuto origine quasi certamente da un pancone dove erano state poste oltre una ventina di balle di scarti della lavorazione delle tomaie, il grosso incendio divampato nella tarda serata di ieri alla periferia di Andria, non molto distante dall'Ipercoop. Le fiamme, altissime per almeno tre ore, hanno interessato anche alcuni alberi di ulivo secolari danneggiandoli seriamente. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco da Barletta oltre alla volante della polizia più i loro colleghi della scientifica per i rilievi del caso. Non è escluso infatti che le fiamme siano state originate di proposito da qualcuno che aveva abbandonato il pancone con gli scarti di lavorazione pressati nella zona per evitare di smaltirli in apposite discariche. La zona della tangenziale alla periferia di Andria non è nuova a dir la verità ad episodi del genere. Altre volte le campagne sono state utilizzate come discariche abusive e a cielo aperto. Diversi i tomaifici nella zona del nord barese alle prese con i problemi di stoccaggio degli scarti.

MODUGNO: ANZIANO RAPINATO IN CASA. PRESO IL RESPONSABILE

Spacciandosi per un ispettore dell'enel, si è fatto aprire la porta di casa da un pensionato di 75 anni, e lo ha rapinato, portandogli via un orologio da polso. Ma il malvivente ha pagato a caro prezzo quella rapina; i carabinieri infatti, grazie anche alla precisa descrizione della vittima, lo hanno rintracciato e arrestato. Si tratta di Vincenzo Carlone, 38enne di Modugno, il centro del barese in cui si è verificata la rapina.

CAPURSO: INCIDENTE STRADALE, MUORE 21ENNE DI NOCI

Un ragazzo di 21 anni ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale avvenuto lungo la statale 634, pochi chilometri dopo l'abitato di Capurso, nel barese. La vittima è Tommaso Matarrese, di Noci. Era alla guida di un furgone che trasportava mozzarelle; il mezzo, per cause ancora da accertare, è uscito di strada in corrispondenza di una curva, andando a schiantarsi contro un muretto. Per il ragazzo, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale..

NOICATTARO: PIZZAIOLO AGGREDITO DA DUE RAPINATORI

Un pizzaiolo di Noicattaro, nel barese, è stato aggredito da due rapinatori che avevano intenzione di portargli via l'incasso della serata. I due, che avevano il volto coperto ed erano armati di pistole, sono però rimasti spiazzati dalla reazione del commerciante. Dopo aver sparato alcuni colpi di pistola in aria e averlo colpito con il calcio della pistola al capo, sono fuggiti senza bottino.

SPINAZZOLA: RISSA TRA AUTOTRASPORTATORI, 4 DENUNCE E UN FERITO

Rissa tra autotrasportatori ieri mattina a Spinazzola, nel barese. In cinque, quattro del posto, l'altro di Palazzo San Gervasio, in provincia di Foggia, se le sono date di santa ragione. Il bilancio della lite, scoppiata all'interno di un parcheggio, è stato di quattro persone denunciate e una, l'autotrasportatore foggiano, ricoverata in ospedale.

BARLETTA: SCIPPO IN VIA VITRANI, GRAVE UNA DONNA DI 50 ANNI

Per terra ci sono ancora le buste della spesa e i segni di quella che poteva essere una tragedia e che solo per fortuna si può raccontare. Uno scippo in piena regola, in pieno giorno e in pieno centro a Barletta. Vittima una signora di 50 anni che è ora ricoverata in ospedale, non è grave, dopo essere stata trascinata per metri da una Fiat Panda di colore rosso a bordo della quale c'era un uomo che non ha esitato un attimo a strappargli di dosso la borsetta con all'interno le chiavi di casa e il portafogli con i soldi. La donna ha sbattuto la testa per terra nel tentativo di recuperare la borsa, poteva finire schiacciata sotto l'auto, con lei un'amica che ha vissuto attimo dopo attimo la scena.

Ritorna all'indice delle NEWS