radioLOGO.jpg (6696 byte)

Recensioni

 

News
Chi siamo
Come ascoltarci
Playlist

Contatti
Collabora con noi

 

in collaborazione con :

 

nuovologomini.jpg (4216 byte)

logotop-over.gif (1738 byte)

 

 

Beer Bong - Business Called fun 

 

Secondo disco per la band di Gorizia che ci propone sei tracce di hardcore melodico sulla scia dei gruppi fat wreck e epitaph. La cosa che più mi ha colpito dopo un primo ascolto è la velocità impressionante del batterista, non credo di aver mai sentito, anche tra i gruppi americani, un batterista così veloce per l’hc melodico, senza comunque togliere niente agli altri componenti del gruppo, anche loro dei buoni musicisti. Tutto ciò è esaltato da un’ottima registrazione, che, come è ben noto, distingue un buon disco da un prodotto scadente. Molto curata è anche la parte grafica, in perfetto stile punk californiano, peccato però che non ci siano i testi (che secondo me hanno la stessa importanza della parte musicale) che comunque si possono trovare sul sito www.beerbong.it.

Testi introspettivi, ben curati, che non scadono mai nel banale, peccato per la scelta dell’inglese ma almeno posso consolarmi col fatto che non ci sono errori grammaticali o altre sconcezze del genere, che sono una delle cose che mi manda di più in bestia...se devi scrivere un testo in inglese almeno scrivilo bene! L’unica nota negativa di questo disco è che manca un po’ di originalità, le canzoni, pur essendo a mio giudizio molto belle, sanno di già sentito, ricordano troppo i gruppi fat wreck o californiani in genere, invece sarebbe meglio secondo me se ci fosse uno sforzo maggiore nel fare qualcosa di più personale, visto che la tecnica necessaria non manca.

Ciò non toglie che il mio giudizio finale sia molto positivo, consiglio quindi vivamente l’acquisto di questo disco e anche del precedente a tutti gli amanti dell’hc melodico e se potete andate anche a vederli in concerto, non ve ne pentirete.


Per contatti : beerbong@tiscalinet.it

Valerio  valeradioskacore@hotmail.com

 

 

<Torna alla Home page>