Valore della pratica (in milioni) |
|||||
|
fino a 50 |
da 50 a 100 |
da 100 a 300 |
da 300 a 600 |
oltre 600 |
I) Interventi personali: (note) |
|||||
a) Consultazioni telefoniche - per chiamata |
|||||
minimo |
10.000 |
15.000 |
20.000 |
25.000 |
30.000 |
massimo |
20.000 |
25.000 |
30.000 |
40.000 |
50.000 |
b) Riunioni con il cliente (o suoi mandatari) - ovvero con un terzo |
|||||
minimo |
15.000 |
25.000 |
30.000 |
40.000 |
60.000 |
massimo |
30.000 |
40.000 |
50.000 |
60.000 |
100.000 |
c) Riunioni con più parti |
|||||
minimo |
25.000 |
40.000 |
60.000 |
80.000 |
100.000 |
massimo |
50.000 |
60.000 |
80.000 |
100.000 |
150.000 |
d) Partecipazioni ad assemblee societarie, associative, di creditori e assistenza e discussione avanti funzionari pubblici non tributari |
|||||
minimo |
30.000 |
60.000 |
80.000 |
100.000 |
120.000 |
massimo |
60.000 |
80.000 |
100.000 |
120.000 |
200.000 |
II) Prestazioni tecniche varie (note) |
|||||
a) Esame e studio della pratica e ricerche in archivi pubblici e privati - per ora o frazione di ora |
|||||
minimo |
10.000 |
15.000 |
20.000 |
30.000 |
40.000 |
massimo |
20.000 |
25.000 |
30.000 |
40.000 |
60.000 |
b) Pareri scritti, predisposizione di atti, istanze o programmi operativi, redazione di verbali e relazioni convocazioni di assemblee per facciata formato protocollo |
|||||
minimo |
20.000 |
30.000 |
40.000 |
60.000 |
80.000 |
massimo |
40.000 |
50.000 |
60.000 |
80.000 |
100.000 |
c) Redazione di statuti, atti costitutivi e regolamenti - per facciata formato protocollo |
|||||
minimo |
30.000 |
50.000 |
60.000 |
80.000 |
100.000 |
massimo |
50.000 |
60.000 |
80.000 |
100.000 |
150.000 |
d) Depositi, pubblicazioni, iscrizioni di atti o documenti nel registro delle imprese o presso la Camera di Commercio |
|||||
minimo |
40.000 |
60.000 |
80.000 |
100.000 |
120.000 |
massimo |
60.000 |
80.000 |
100.000 |
120.000 |
200.000 |
1) Per gli interventi di cui alle lettere b), c) e d) gli onorari sono stabiliti per ora o frazione di ora. Gli onorari per i tempi di trasferimento, occorrenti per l'intervento, sono determinati applicando il compenso minimo per non più di quattro ore. 2) Per la concreta quantificazione degli onorari tra il minimo ed il massimo deve aversi riguardo all'effettivo valore della pratica tenuto conto dei criteri generali di cui agli articoli 3, 4 e 5. |
|||||
Per la concreta quantificazione degli onorari tra il minimo ed il massimo deve aversi particolare riguardo alle difficoltà della pratica, tenuto conto dei criteri generali di cui agli articoli 3, 4 e 5. |
|||||
A) Dichiarazioni dei redditi propri e di terzi |
|
a) per la redazione di ciascun quadro analitico, per ciascun tipo di reddito o percipiente (assumendosi come redazione di un quadro la elencazione, anche nello stesso foglio, di quattro diverse fonti di reddito dello stesso tipo o di quattro diversi percipienti) |
|
b) per ciascun documento o copia di documento allegato |
lire 3.000 |
c) per la redazione di tutti gli altri dati, notizie e quadri riepilogativi richiesti: |
|
c1) per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche |
lire 30.000 |
c2) per la dichiarazione dei redditi delle società di persone |
lire 60.000 |
c3) per la dichiarazione dei redditi delle persone giuridiche |
lire 100.000 |
c4) per la dichiarazione dei sostituti di imposta: |
|
- comprendente redditi di lavoro dipendente |
lire 100.000 |
- non comprendente redditi di lavoro dipendente |
lire 50.000 |
B) Dichiarazioni Iva (senza relativi elenchi) |
lire 150.000 |
C) Elenchi relativi alla dichiarazione Iva |
|
a) per la redazione di ciascun elenco |
lire 20.000 |
b) per ogni 10righe compilate di ciascun elenco |
lire 10.000 |
D) Dichiarazioni di successione |
|
a) per ogni cespite dichiarato |
lire 50.000 |
b) per ogni passività dichiarata |
lire 20.000 |
E) Dichiarazioni Invim |
lire 200.000 |
F) ricorsi, appelli e memorie alle Commissioni Tributarie di I e II Grado |
lire 100.000 |
G) Ricorsi, appelli e memorie alla Commissione Centrale |
lire 200.000 |
H) Esposti, istanze, memorie, risposte a questionari indirizzati ad uffici finanziari |
lire 50.000 |
TABELLA 3 (art.47, comma 2) |
|||
Valore della pratica (in milioni) |
|||
|
fino a 100 |
da oltre 100 a 1.000 |
oltre 1.000 |
1) Dichiarazioni dei redditi propri e altrui, dichiarazioni Iva, dichiarazioni di successione, dichiarazioni Invim |
|||
minimo |
50.000 |
200.000 |
600.000 |
massimo |
300.000 |
800.000 |
2.000.000 |
2) Ricorsi, appelli e memorie alle Commissioni Tributarie |
|||
minimo |
50.000 |
500.000 |
2.000.000 |
massimo |
500.000 |
4.000.000 |
10.000.000 |
3) Comunicazioni, denunce, esposti, istanze, memorie, risposte a questionari indirizzati a Uffici Finanziari |
|||
minimo |
50.000 |
200.000 |
500.000 |
massimo |
300.000 |
1.000.000 |
3.000.000 |
TABELLA 4 (art.48) |
||||
Valore della pratica (in milioni) |
||||
|
fino a 20 |
da 20 a 100 |
da 100 a 1.000 |
oltre 1.000 |
Interventi |
||||
a) presso Uffici Finanziari |
||||
minimo |
40.000 |
50.000 |
80.000 |
150.000 |
massimo |
50.000 |
80.000 |
150.000 |
250.000 |
b) in occasione di verifiche fiscali |
||||
minimo |
50.000 |
70.000 |
100.000 |
150.000 |
massimo |
70.000 |
100.000 |
150.000 |
250.000 |
c) presso le Commissioni tributarie |
||||
minimo |
150.000 |
200.000 |
300.000 |
500.000 |
massimo |
200.000 |
300.000 |
500.000 |
1.500.000 |