Alla Home
home

Beside

free 'onde'c
sul mare di notte
beside
in una strana dimensione
omeomerie
on air
orizzonti
across


Foto copertina CD

Se non è attivo lo script: foto copertina

Filippo Portera:
Alto and baritono saxophone, flute, reciting voices, short-wave radio, toy telophon, minivibes, piano and electronic sound,

assisted by

Sandro Sciarratta

in tracks 2, 3, 6, 7

"Beside"

Più in là con le idee che non hanno fine concetto di qualcosa che e' solo idea, nel niente del niente.

È come stimolo per arrivare un pò più là!... dove la strana luce colora stranamente dimensioni nascoste, nel tutto di tutto. Più in là con le idee che non hanno fine concetto di qualcosa che è solo idea, nel niente del niente.

da piccolo

saxophone

Tutto inizia nel marzo del 1993 come una semplice prova, si passò quindi brano dopo brano dalla composizione alla registrazione delle prime quattro tracce su un mezzo di fortuna,
nonostante la complessità delle partiture e da lì al completamento del master ed al passaggio in digitale. Beside è la musica dei grandi spazi, degli echi lontani, di un modo di essere, che dà vita ad ognuno dei suoni della composizione. Concepita nel CD come performance solitaria, dal vivo utilizza anche contrabbasso, percussioni, voci recitanti, mimica, danza e immagini che interagiscono con la musica.

biglie

beside: vagoni in sosta

Mi è sembrato giusto lasciare le prime incisioni (che penso siano le più vere), a discapito di una più perfetta qualità delle registrazioni, ma questi suoni in questo modo vivono, ed e per questo che ve li voglio far ascoltare cosi come sono, Vivi.

Filippo Portera


WebMaster: Raimondo Marullo
Copyleft © 2000. 2001 by Raimondo Marullo; documento realizzato con Blocco note