2002: L EVENTO NELL’ EVENTO


Dopo sette anni, Romano Fazio deus ex machina del Rally Internazionale di Roma, ha deciso di rispolverare l’antico gioiello programmando un’edizione straordinaria della Manifestazione che unisca all’aspetto agonistico già ricco di fascino, una cornice mondana che collochi il Rally di Roma fra gli eventi sportivi più importanti della Capitale. L’idea di Romano Fazio e i risultati delle indagini conoscitive sull’interesse del pubblico per il Rally, effettuate dalla Società di Marketing Variey Sport e Immagine, hanno indotto la CRM Communication a creare l’Evento nell’Evento: arricchire il Rally con iniziative volte a divertire ed interessare ulteriormente il pubblico ed a favorire gli Sponsor, che potranno interagire con i presenti attraverso molteplici iniziative, istituzionali e non.
Il Percorso
Le auto, che partiranno da Via Veneto, attraverseranno il Centro Storico sfiorando ed illuminando monumenti, in un contesto di pubblico festante che fa ala al passaggio delle vetture assiepato dietro le transenne da Porta Pinciana fino a Via Boncompagni.
Oltre alle Prove Speciali che si snodano per 580 km nel cuore del Lazio, toccando piccole e grandi località come Frascati, Cave, Capranica, Arcinazzo, Subiaco, Campocatino e Fiuggi, il Rally prevede numerose iniziative che lo fanno diventare un evento unico nel suo genere.


Il Vip Village


Il Vip Village, centro di riferimento e d’aggregazione della Manifestazione, sorgerà in Via delle Magnolie ed ospiterà gli stands nei quali gli sponsor potranno, con il coordinamento dello staff della CRM, presentare i nuovi programmi commerciali od effettuare product test.
All’interno saranno predisposti, inoltre:
-Ufficio Stampa
-Meeting-point per gli addetti ai lavori
-Podio premiazione
-Spazi dedicati agli Sponsor
-Stands
-Area catering


Vedi foto:

 

 

Internet
Dal punto Internet presente, si potranno seguire, tramite uno streming, filmati e classifiche in tempo reale.
Il Kindergarten
La domenica mattina sarà allestito un kindergarden con animatori per intrattenere i bambini e saranno offerte merende senza interruzione.


Megaschermi
Due megaschermi permetteranno al pubblico di partecipare alla competizione in ogni suo momento ed agli sponsor di avere una presenza continua ed efficace.


Area Cinema
Dopo la partenza del Rally, che avverrà intorno alle 22, in un’area cinema si ripercorrerà tramite filmati la storia del Rally e si rivivrà con l’ausilio di pellicole d’epoca, la “Dolce Vita” felliniana. A mezzanotte si festeggerà con una spaghettata nel punto gastronomico. In questa magica atmosfera non potranno mancare mimi ed illusionisti.


L’arrivo

Previsto intorno alle ore 16,00 vedrà la presenza del Sindaco che ripreso dalle telecamere dalla RAI e accompagnato da una madrina d’eccezione, premierà il vincitore.