COMUNICATO Rdb-ACI n. 15 ANNO 2002 - 13 FEBBRAIO 2002

SPORTELLO TELEMATICO:

STRATEGIE CONCERTATE?

L’incontro dell’Amministrazione con le Parti Sociali, per lo Sportello Telematico, è stato fatto slittare fino al 14 febbraio, guarda caso proprio alla vigilia dello Sciopero Generale indetto dalla RdB, che comprende anche i temi riguardanti l’ACI per protestare contro le modalità di avvio del suddetto sportello.

Complimenti per la scelta strategica!!!

L’ACI, dopo l’ondata di assemblee proclamate a fronte delle notizie sull’attuazione della nuova organizzazione, tende a tagliare le gambe alla protesta non rivelando le proprie intenzioni e convocando la riunione proprio alla vigilia dello Sciopero.

Tutto ci fa pensare che i futuri sviluppi non saranno favorevoli, poiché se l’ACI accogliesse le richieste avanzate dai Lavoratori le avrebbe senz’altro diffuse anche per scongiurare lo sciopero.

In questo modo, invece, si vuole creare un clima di incertezza per introdurre determinazioni senza lasciare margine operativo alle giuste rivendicazioni.

Sospettiamo che in questa strategia ci sia lo zampino di qualche sigla concertativa, più orientata a preservare se stessa che i diritti dei Lavoratori.

Condanniamo questo comportamento scorretto

che tende a zittire la sacrosanta protesta

per modificare in peggio la qualità della vita dei Dipendenti

La Federazione RdB parteciperà alla riunione del 14 febbraio per consegnare all’ACI la piattaforma rivendicativa e per sventare qualsiasi attacco contro i Lavoratori.

Pertanto siete tutti invitati ad aderire allo Sciopero Generale

e alla Manifestazione Nazionale a Roma del 15 Febbraio