COMUNICATO Rdb-ACI n. 4 ANNO 2002 - 15 GENNAIO 2002

 

SPORTELLO TELEMATICO:

LE NOVITÀ

Trapelano le prime indiscrezioni dalle giornate di incontro tra i Direttori e i Vicari degli Uffici Provinciali e le Direzioni Centrali dell’ACI (Personale, Sistemi Informativi e Servizi Delegati) sull’incombente questione dello sportello telematico.

Le riflessioni che la RdB ha espresso con i recenti comunicati, sono state lo spunto per buona parte dei Direttori per avere chiarimenti dall’Amministrazione. Infatti, si sono presentati con notevoli perplessità sulla riuscita dell’operazione "nuova organizzazione", consapevoli della ricaduta, sulla realtà che li circonda, in termini di gestione del personale, che essa comporta.

Essi sanno perfettamente che una volta tornati nelle sedi di appartenenza hanno, su mandato dei vertici dell’ACI, il pesante fardello di dover chiedere ai Lavoratori uno sforzo ingente per gestire lo strategico sportello.

Lo sforzo è diretto alla completa sudditanza e affidabilità all’Ente e un caro saluto agli affetti familiari e agli amici, in pratica a se stessi.

L’ULTIMA NOVITÀ RIGUARDA LE CHIUSURE DI FINE GIORNATA

Secondo le stime delle Direzioni Centrali, le operazioni di chiusura serali (nella migliore delle ipotesi) termineranno in orari differenti a seconda delle strutture:

L’ilarità si è scatenata (per non piangere) su quest’ultima, facendo proporre a taluni Direttori l’istituzione di reparti notte nelle proprie strutture.

Continueremo a mantenere alta l’attenzione su tale argomento.

ORGANIZZIAMO INSIEME LE ASSEMBLEE PER IL 21 GENNAIO, IN ORARIO DI SPORTELLO, PER PREPARARE LO SCIOPERO DI FEBBRAIO.

Roma, 15 gennaio 2002 RdB Pubblico Impiego

( Lino ROCCHI – Alessandro MARUCCI)