COMUNICATO Rdb-ACI n. 5 ANNO 2002 - 16 GENNAIO 2002

SPORTELLO TELEMATICO

LA SAGA CONTINUA!

Proseguono gli incontri tra Amministrazione, Direttori e Vicari uffici provinciali, per informarli del famigerato progetto "sportello Telematico".

Ormai i documenti prodotti da questa O.S. vengono usati dai vari Dirigenti locali come vademecum di sopravvivenza, e quindi la nostra posizione è più che mai chiara e coerente nel tempo, ma cosa pensano le altre sigle sindacali?

A tutt’oggi solo la CISL ha espresso ai suoi iscritti la propria posizione, che è "in linea con quanto enunciato dall’ultimo capoverso dell’art.22 CCI 2001 ed esattamente riferita all’attivazione di una specifica sessione negoziale per valutare la congruità degli stanziamenti con le concrete esigenze funzionali anche con riferimento ad eventuali flessibilità di orari".

Quindi è soltanto questione di soldi, e l’orario di lavoro

si può stravolgere a piacere dell’Amministrazione.

Allargando il concetto la RdB non può che interpretare questa posizione così: "non è in discussione se vendere il proprio corpo sia morale o no, dipende soltanto da quanto denaro offrono".

Un simile concetto ci spaventa e dovrebbe spaventare i lavoratori che alle ultime elezioni delle RSU si sono fatti abbagliare da queste sirene; ma ci spaventa ancora di più il colpevole silenzio delle altre OO.SS. che continuano a farsi prendere per mano da questa organizzazione, senza distinguersi da tali posizioni (comprendiamo ora come mai sia la UIL che la CISAL alle recenti elezioni hanno perso più del 25% ciascuno dei consensi che avevano nel ‘98).

Chiediamo a Tutti I Lavoratori di appoggiare le iniziative che la RdB ha in atto ed intraprenderà per difendere la dignità e la qualità della vita di ogni singolo dipendente.

Molti uffici hanno già indetto assemblee per il giorno 21 gennaio

in orario di sportello.

Dimostrate a questi signori che la fiducia non viene data alla cieca,

ma si basa sia sui fatti che sulle posizioni che si prendono.

Buttate all’ortica le loro tessere e il loro modo di svilire i Lavoratori

Possiamo ancora cambiare le Cose!

Roma, 16/gennaio/2002 RdB Pubblico Impiego

(Lino ROCCHI – Alessandro MARUCCI)