Il Giornalino

I temi presenti nel periodico sono i più svariati: storia, tradizioni, racconti, poesie, spiritualità, fede e religione, leggi, attività amministrativa, medicina, sport, gastronomia.
"Tutto ciò ha comportato centinaia di interviste e di contatti personali, quasi sempre amichevoli ed affettuosi, qualche volta spiacevoli e per nulla amichevoli", puntualizza uno dei componenti del nucleo originario, peraltro ancora collaboratore: il Dott. Giuseppe Polizzi.
Punti fermi del giornalino sono l'editoriale, da sempre curato da Don Arcangelo Tumminaro e che si occupa, di solito, dei vari aspetti della fede e spiritualità cristiana, e una rubrica intitolata "Il Pungolo". Quest'ultima è concepita con l'intento di rilevare carenze e inadempienze, di far riflettere e di proporre possibili soluzioni, riguardo a problematiche di varia natura inerenti la vita della comunità.
Un'altra rubrica particolarmente interessante, che si è affermata negli ultimi anni, è quella dei "Racconti dell'Italia in Guerra", nella quale i Resuttanesi che hanno combattuto nella II Guerra Mondiale raccontano l'esperienza, vissuta in prima persona, di quel conflitto.
La presenza di Comunità in Cammino alle cerimonie e agli incontri socio-culturali resuttanesi è stata costante, e il giornalino ha testimoniato, nelle sue pagine, tutti questi eventi dal 1990 ad oggi.
Importante, per qualità e quantità, l'archivio che contiene non solo tutti i numeri pubblicati, ma moltissime cassette audio, videoregistrazioni e fotografie, che testimoniano le interviste, le manifestazioni, gli incontri di cui il giornalino è stato testimone in questi anni, e che costituisce un patrimonio prezioso nell'ottica di un recupero della memoria e della cultura resuttanese.

La redazione di Comunità in Cammino risuta attualmente composta da:
Don A.Tumminaro, Giuliana e Benedetta Giunta, Giseppina Selvaggio, Giuseppe Polizzi, Elena Puleo, Mariella Panzica, Michele Giunta, Patrizia Pepe, Giusy Puleo, Rosaria D'Anna.
e-mail: coincam@hotmail.com